The Armies Of Bactria 700 BC - 450 ad Volume 1 & 2 - Movert Valeri P Nikonorov,

Rare Poupée Peynet Ancienne Juan Juan Juan Les Pins Technigom 1960 16dffb

Quanto sia importante la colazione lo sappiamo tutti e lo abbiamo già detto anche in questo blog.  Ma la tipica colazione tipica italiana oltre ad essere il festival del glutine, è anche il trionfo del latte.

Per la maggior parte di noi italiani il latte si continua a bere la mattina, a colazione, a volte anche solo per macchiare il caffè, e questa abitudine resta quasi come un retaggio dell’infanzia.

Il problema però è che il latte ha il lattosio, che non è facilmente digeribile e può provocare sintomi vari dovuti all’ intolleranza a questo elemento.

Battlefront FoW WWII Soviet 15mm Loose Mini T-60 Tank Collection 1 NM1960 Early bianca Base Boy Face Washington Senators Bobble Head Nodder One OwnerArmand Marseille Doll ANTIQUE BISQUE CHARACTER BABYIl COLLEGIUM per Deadlands RPG da Pinnacle Wild weird west Ruolo,WARHAMMER 40k/Età di Sigmar, molto ben dipinti Figura Selezione P1,FASA Shadowrun Universal Brotherhood, The w/Missing Blood SC SW,WARHAMMER NANI Cittadella in metallo/Granatiere 80's/90's Multilist MIX DI NANI A7,25mm 28mm BEN DIPINTI WARHAMMER 40K 4 Nurgle poxwalkers piaga zombie membri di sette,Roba 6914 - Bruco a Dondolo,JABBERSLYTHE DEGLI UOMINIBESTIA - Warhammer Fantasy - Games Workshop - NUOVO,D&D- GAZ 11-THE REPUBLIC OF DAROKIN con trad. ita. -UNCUT- DUNGEONS&DRAGONS-TSR,Warhammer Legno, Elfi in Legno x 5, Blister Non ApertoAntique Minerva Tin Head Boy Doll in Wonderful Mohair Costume with Bells,Götz vinile bambola 48 cm.,Annette Himstedt ⭐ ⭐ BAMBOLA LISA 65 cm. ⭐ ⭐ ottimo stato9 ANTIQUE CANDY CONTAINER SPITZ SAMOYED GERMANY FUR DOG FRENCH FASHION DOLL,Warhammer Age of Sigmar Fell Bats resin box new,BAMBOLA CORINNE LENCI ALTA 53 CM PERFETTA CON SCATOLA,Antique Simon Halbig CM Bergmann Doll 22 Prodos AVP ALIENS Vs Prossoator LIMITED SPEED Bump ALIENI LOTTO Y349,AD&D DEMIHUMAN DEITIES Forgotten Realms TSR 0958523 Antico solco Koppelsdorf GERMANIA/porcellana biscuit testa DollBelle Viola Fresa per Ricostruzione Unghie Professionale Elettrica Manicure Pedi,Warhammer Orcs & Goblins Savage Orcs metal army painted lot OOP 10 ,DORIS STANNAT BAMBOLA vinile 63 CM. OTTIMO stato,Realistica realizzata a mano bambole reborn baby smile Bambina Neonato lunghi capelli bambola 22 ,Warhammer Lizardmen Carnosaur – Carnosauri degli Uomini Lucertola,Fyreslayers vulkite berzerkers Games Workshop Warhammer AGE OF Sigmar NANI2x fatto a mano 20 Reborn MORBIDA IN SILICONE PIENO arti forma vuoto,Sonja Hartmann Bambola Minka 12/250,

Il lattosio è il principale zucchero contenuto nel latte ed è un disaccaride, ovvero uno zucchero formato da due molecole. Il nostro organismo per scomporre e digerire questi zuccheri ha bisogno di enzimi specifici che scindono la molecola in due zuccheri semplici, i monosaccaridi.

L’enzima per digerire il lattosio si chiama lattasi, se la lattasi prodotta non è sufficiente, il lattosio passa nell’intestino crasso senza essere modificato e comincia a fermentare, producendo acidi e gas e iniziando a creare scompensi.

 In generale, e soprattutto nel caso dei popoli mediterranei, la lattasi diminuisce a partire dal secondo anno di età, infatti insieme alla celiachia, quella al lattosio è una delle intolleranze più diffuse nel mondo: negli Stati Uniti, fino al 22% degli adulti è affetto da carenza di lattasi, in Europa centrale la prevalenza è circa il 30% e nell’Europa del sud sfiora il 70%. I Nord-Europei hanno una genetica diversa e hanno un’incidenza di intolleranti più bassa (circa il 5%).

Il latte vaccino può generare anche un’altra difficoltà: l’allergia alle proteine del latte.

Il latte è composto da acqua per circa 87%, grassi circa 3.5 - 4 %, proteine per circa 3.3 - 3.8 %, lattosio (zucchero) per circa 4.9% e  sali minerali per circa 0.8-0.9%.

Tra le diverse proteine, l’80% sono le caseine, mentre il restante 20% sono definite come “proteine del siero del latte”, queste proteine causano allergie con sintomi anche molto gravi.

Per chi ha problemi di intolleranza al lattosio o è allergico alle proteine del latte, esiste un’ottima alternativa al latte vaccino: sono i latti di origine vegetale come latte di soia, riso, mandorle, avena. Questo latti sono dal punto di vista nutrizionali simili al latte vaccino, meno calorici e ricchi di proteine che sono   in quantità sovrapponibile a quella del latte e sono di buon valore biologico.

In Glufree Bakery offriamo il latte di soia per fare una colazione senza glutine e senza latte vaccino.

soy 1888556 640

l latte di soia si ottiene per cottura e filtrazione dei semi contenuti nel frutto del Glycine max, erba annuale originaria della Cina e appartenente alla famiglia delle Fabaceae, a cui appartengono anche ceci, lenticchie, fagioli e piselli.  

Ha   un contenuto di grassi nettamente inferiore a quello del latte intero e di poco superiore a quello del latte parzialmente scremato.  

Rare Poupée Peynet Ancienne   Juan Juan Juan Les Pins   Technigom  1960 16dffbRare Poupée Peynet Ancienne   Juan Juan Juan Les Pins   Technigom  1960 16dffbRare Poupée Peynet Ancienne   Juan Juan Juan Les Pins   Technigom  1960 16dffbRare Poupée Peynet Ancienne   Juan Juan Juan Les Pins   Technigom  1960 16dffb

Oltre ad essere privo di colesterolo, il latte di soia presenta una frazione lipidica ricca di grassi insaturi, compresi gli omega-3, mentre i grassi saturi sono molto ridotti.   Le proteine della soia, inoltre, una volta assorbite, abbassando significativamente il colesterolo totale, le LDL, i trigliceridi, ma non la frazione buona HDL.

La soia presenta anche un elevato tenore in lisina, che è un amminoacido che favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nelle ossa.

Il latte di soia, infine contiene fibre, vitamine A, E, B, minerali: tra questi, il ferro è presente in quantità doppie rispetto al latte vaccino.

Ovviamente la soia è senza glutine.

A questo punto è chiaro che la colazione senza glutine e senza latte non è più un problema.

Da Glufree Bakery potete avere l’ebrezza di chiedere:

Caffè Macchiato senza lattosio, Caffè Doppio & Latte senza lattosio, Cappuccio senza lattosio, Cappuccio Doppio caffè senza lattosio, Americano & Latte senza lattosio, Latte bianco senza lattosio, Latte macchiato senza lattosio, Latte macchiato Deca senza lattosio, Marocchino senza lattosio, Marocchino Deca senza lattosio, Ginseng piccolo senza lattosio, Ginseng grande senza lattosio.

Che ne dite? In pratica potete provare tutte le varianti attorno al caffè e latte che tanto incuriosiscono gli stranieri per cui quasi sempre un caffè è solo un caffè.

breakfast 2178268 1280

Ma con il caffelatte ci si deve inzuppare qualcosa di buono, e il burro che è uno degli ingredienti principali dei dolci, rende a volte la scelta limitatissima o inesistente. E Invece a Milano, nei nostri negozi , si può fare felicemente colazione con:

Rare Poupée Peynet Ancienne   Juan Juan Juan Les Pins   Technigom  1960 16dffb

i muffin alla mela e cannella senza lattosio, con dentro veri cubetti di mela e alle carote, con le carote finemente tritate, la brioche, ovvero il cornetto, vuoto, soffice e soave, oppure con la marmellata di albicocca o di frutti di bosco, il panciock golosissimo al cioccolato, le crostatine con la marmellata di albicocca e frutti di bosco.

 Il tutto rigorosamente senza glutine e senza lattosio!!

Insomma per fare un’ottima colazione spensierata, sana e buona vi aspettiamo a partire dalle 8.00 in via Curtatone 6 e in via Giangaleazzo 6.

Come fare una colazione senza glutine e senza lattosio La colazione senza glutine si può risolvere abbastanza facilmente, ma se si è intolleranti anche al lattosio? Da Glufree Bakery non ci sono problemi, la colazione è golosa senza glutine e senza lattosio. Scoprite come si fa una buona colazione per tutti.

Scritto il .