HUGE Action Figure Lot Transformers, Marvel, McFarlane, Spawn, DC + Many More,

FIGURE SKYRIM - DRAGONBORN ACTION ACTION ACTION FIGURES f61718

Quanto sia importante la colazione lo sappiamo tutti e lo abbiamo già detto anche in questo blog.  Ma la tipica colazione tipica italiana oltre ad essere il festival del glutine, è anche il trionfo del latte.

Per la maggior parte di noi italiani il latte si continua a bere la mattina, a colazione, a volte anche solo per macchiare il caffè, e questa abitudine resta quasi come un retaggio dell’infanzia.

Il problema però è che il latte ha il lattosio, che non è facilmente digeribile e può provocare sintomi vari dovuti all’ intolleranza a questo elemento.

Attacco su Titan Swords 3D Printed Replica Cosplay Props,KAITO SQUADRONE Lupine RANGER vs polizia SQUADRONE Loula PATO RANGER Vs veicolo SERIE KAIron Studios Batman 89 DLC Series Voltron Set Of 5 Die Cast Bandai,S.I.C. Masked Kamen Rider Gaim RYUGEN BUDOU ARMS BANDAI Action FigureVINTAGE Star Wars Figura Rosso Snaggletooth UKG 85% non AFA PBP Sfregiato COO 85/85,Harry Potter MFM Action Figure 1/8 Harry Potter Triwizard Tournament Ver. 23 cm,Distinctive Dummies Mad Love Doctor Gogol FigureTakara Tomy - MAP-02 Microman Ality with Motorcycle,MAFEX SELINA KYLE VER 2.0 BATMAN THE DARK KNIGHT TRILOGY DC Action Figure F/S,NEW 1/6 The Ancient One Doctor Strange action figure Xensation master,Rosa Panther action figure by Palisades Toys original regular version 2004,Bandai Godzilla Correspondence Effect Toho Special Effects Super Weapon Sh,Hot Toys COS 404 Cosbaby Star Wars Rey Helmet Version & BB-8 Set NEW,Guance CHAN punitto spremuto dai grandi avventure -3 DS,SDCC Hasbro Marvel Legends Series rosso Skull Figure & Electronic TesseractMr.Z 004 1/6 Germany Hanoverian Animal Hannover marrone Horse Model F 12 Figure,Original Vintage 1989 TMNT Action Figure - Splinter - MOSC,Masters OF THE UNIVERSE MOTU Eternia Playset Grisskull Torre monorotaia ArmsGood Smile Fate/Zero Rin Tohsaka Petanko PVC Figure,Bullet Head 1/6 Scale BH003 THE HYPNOTIST Action Figure,Tamiya Mobelwagen Mm201 Oga Tamimiya Tension Box 1 35 German Iv Anti-AircraftDC MOVIES RÉPLICA 1/1 BATARANG DE BATMAN 21 CM QUANTUM MECHANICSTAR Wars Nero Serie CASCO ELETTRONICO PO dameron,Aliens - Xenomorph Queen Deluxe Action Figure-NEC51385,NIER degli automi Square Enix portare Arts 2B E MACCHINA FORMA DI VITA-NUOVOMAFEX Mafekkusu No.63 Cyborg Justice League Height approx 160mm painted actionSTAR WARS - 1/144 AT-AT Model Kit BandaiArino Kachou Figure S.H.Figuarts Tokyo Game Show 2018 TGS2018 Game center CX NEW,VINTAGE STAR WARS AFA GRADED CHIEF CHIRPA 85 NM+ 83 HK FIGURE WEAPON KENNER FV,

Il lattosio è il principale zucchero contenuto nel latte ed è un disaccaride, ovvero uno zucchero formato da due molecole. Il nostro organismo per scomporre e digerire questi zuccheri ha bisogno di enzimi specifici che scindono la molecola in due zuccheri semplici, i monosaccaridi.

L’enzima per digerire il lattosio si chiama lattasi, se la lattasi prodotta non è sufficiente, il lattosio passa nell’intestino crasso senza essere modificato e comincia a fermentare, producendo acidi e gas e iniziando a creare scompensi.

 In generale, e soprattutto nel caso dei popoli mediterranei, la lattasi diminuisce a partire dal secondo anno di età, infatti insieme alla celiachia, quella al lattosio è una delle intolleranze più diffuse nel mondo: negli Stati Uniti, fino al 22% degli adulti è affetto da carenza di lattasi, in Europa centrale la prevalenza è circa il 30% e nell’Europa del sud sfiora il 70%. I Nord-Europei hanno una genetica diversa e hanno un’incidenza di intolleranti più bassa (circa il 5%).

Il latte vaccino può generare anche un’altra difficoltà: l’allergia alle proteine del latte.

Il latte è composto da acqua per circa 87%, grassi circa 3.5 - 4 %, proteine per circa 3.3 - 3.8 %, lattosio (zucchero) per circa 4.9% e  sali minerali per circa 0.8-0.9%.

Tra le diverse proteine, l’80% sono le caseine, mentre il restante 20% sono definite come “proteine del siero del latte”, queste proteine causano allergie con sintomi anche molto gravi.

Per chi ha problemi di intolleranza al lattosio o è allergico alle proteine del latte, esiste un’ottima alternativa al latte vaccino: sono i latti di origine vegetale come latte di soia, riso, mandorle, avena. Questo latti sono dal punto di vista nutrizionali simili al latte vaccino, meno calorici e ricchi di proteine che sono   in quantità sovrapponibile a quella del latte e sono di buon valore biologico.

In Glufree Bakery offriamo il latte di soia per fare una colazione senza glutine e senza latte vaccino.

soy 1888556 640

l latte di soia si ottiene per cottura e filtrazione dei semi contenuti nel frutto del Glycine max, erba annuale originaria della Cina e appartenente alla famiglia delle Fabaceae, a cui appartengono anche ceci, lenticchie, fagioli e piselli.  

Ha   un contenuto di grassi nettamente inferiore a quello del latte intero e di poco superiore a quello del latte parzialmente scremato.  

Oltre ad essere privo di colesterolo, il latte di soia presenta una frazione lipidica ricca di grassi insaturi, compresi gli omega-3, mentre i grassi saturi sono molto ridotti.   Le proteine della soia, inoltre, una volta assorbite, abbassando significativamente il colesterolo totale, le LDL, i trigliceridi, ma non la frazione buona HDL.

La soia presenta anche un elevato tenore in lisina, che è un amminoacido che favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nelle ossa.

Il latte di soia, infine contiene fibre, vitamine A, E, B, minerali: tra questi, il ferro è presente in quantità doppie rispetto al latte vaccino.

Ovviamente la soia è senza glutine.

A questo punto è chiaro che la colazione senza glutine e senza latte non è più un problema.

Da Glufree Bakery potete avere l’ebrezza di chiedere:

Caffè Macchiato senza lattosio, Caffè Doppio & Latte senza lattosio, Cappuccio senza lattosio, Cappuccio Doppio caffè senza lattosio, Americano & Latte senza lattosio, Latte bianco senza lattosio, Latte macchiato senza lattosio, Latte macchiato Deca senza lattosio, Marocchino senza lattosio, Marocchino Deca senza lattosio, Ginseng piccolo senza lattosio, Ginseng grande senza lattosio.

Che ne dite? In pratica potete provare tutte le varianti attorno al caffè e latte che tanto incuriosiscono gli stranieri per cui quasi sempre un caffè è solo un caffè.

breakfast 2178268 1280

Ma con il caffelatte ci si deve inzuppare qualcosa di buono, e il burro che è uno degli ingredienti principali dei dolci, rende a volte la scelta limitatissima o inesistente. E Invece a Milano, nei nostri negozi , si può fare felicemente colazione con:

FIGURE SKYRIM - DRAGONBORN ACTION ACTION ACTION FIGURES f61718

i muffin alla mela e cannella senza lattosio, con dentro veri cubetti di mela e alle carote, con le carote finemente tritate, la brioche, ovvero il cornetto, vuoto, soffice e soave, oppure con la marmellata di albicocca o di frutti di bosco, il panciock golosissimo al cioccolato, le crostatine con la marmellata di albicocca e frutti di bosco.

 Il tutto rigorosamente senza glutine e senza lattosio!!

Insomma per fare un’ottima colazione spensierata, sana e buona vi aspettiamo a partire dalle 8.00 in via Curtatone 6 e in via Giangaleazzo 6.

Come fare una colazione senza glutine e senza lattosio La colazione senza glutine si può risolvere abbastanza facilmente, ma se si è intolleranti anche al lattosio? Da Glufree Bakery non ci sono problemi, la colazione è golosa senza glutine e senza lattosio. Scoprite come si fa una buona colazione per tutti.

Scritto il .