Nuovo Hitec HS-646WP Analog Waterproof High Voltage Servo X2,

PROLINE op op op Nero Zip-Up Hoodie S pro9832-01 38a6e8

Quanto sia importante la colazione lo sappiamo tutti e lo abbiamo già detto anche in questo blog.  Ma la tipica colazione tipica italiana oltre ad essere il festival del glutine, è anche il trionfo del latte.

Per la maggior parte di noi italiani il latte si continua a bere la mattina, a colazione, a volte anche solo per macchiare il caffè, e questa abitudine resta quasi come un retaggio dell’infanzia.

Il problema però è che il latte ha il lattosio, che non è facilmente digeribile e può provocare sintomi vari dovuti all’ intolleranza a questo elemento.

Kingstate porcelain doll christening gown Prestige Collection 16 PauletteX4 Micro AC/DC 1 celle Lipo Caricabatterie UK Society Girl Soiree Mondaine Barbie The Style Set Collection 2001Barbie DWK49 - Barbie Infinite Acconciature KGA ,Barbie Winter Rhapsody 1996 second in a series nrfb,BARBIE COLLECTION/Collector principessa degli animali isola Rosella, 2007 m4038,Court Of Dolls, 15 1/2 Inch Porcelain Doll,Paola Reina - 04.818 - Doll - Collezione Amigos Olentzero Olentzero - 32 U7e ,K&B .40 GLOW FR 8011 MODEL AIRPLANE AIRCRAFT RADIO CONTROL U-CONTROL ENGINE,BARBIE CINDERELLA Holiday Princess 1996 NRFB NUOVA PERFETTA,Metal Head Male OUTFIT Miss Behave Style Lab Fashion The Industry 88056 ,Futaba GY-401 SMM Gyro - Heli Plane Gyro,Fashion royalty fairytale 10 stands clear acrylic,BARBIE DREAM DATE / oroEN DREAM NRFB LOT OF TWO 2015Jaggets – Paula Pop Challenge,, Famosa 700014284 H2h ,MU079 JAPANESE VINTAGE DOLL ICHIMATSU. PORCELAIN. JAPAN. 80'sMini Drone 720P WIFI Camera RC Quadcopter G-sensor Control Helicopter Batteries,Thunder Tiger Raptor 800 PartsBARBIE IN THE LIMELIGHT NRFB - LIMITED EDITION model doll collection Mattel1:14 LAMBORGHINI ELETTRICO RICARICABILE AUTO Apertura Porte GRAVITY SENSOREArca di noè in legno x1U ,1982 Barbie Twirly Curls Gift Set Avvolgitrecce hawaiian superstar pretty house,Mattel Barbie Die Super-Prinzessin Freundinnen m3m Tonner Tyler 16 2002 Firebird Sydney Chase le Tutina Bambola Fashion Disegna,Bjd doll volte joint MANI NUDE BODY KIT PER 1/3 DOLLFIE MSD Boy Doll bianca,Living dead dolls Purdy Resurrection X opened never Removed 9,Nuovo Lotto di 3 Moda Avenue & Facile da Abito per Ken Bambola Disegna Barbie,Furga alta moda bambola usata doll vintage Sheila 3s,Barbie hollywood hostess silkstone fashion model collection oro 2007 NRFB K7900,Lotti n. 7 e no. 8 - 10 Bambola BARBIE Vintage - Costruzione Malaysia

Il lattosio è il principale zucchero contenuto nel latte ed è un disaccaride, ovvero uno zucchero formato da due molecole. Il nostro organismo per scomporre e digerire questi zuccheri ha bisogno di enzimi specifici che scindono la molecola in due zuccheri semplici, i monosaccaridi.

L’enzima per digerire il lattosio si chiama lattasi, se la lattasi prodotta non è sufficiente, il lattosio passa nell’intestino crasso senza essere modificato e comincia a fermentare, producendo acidi e gas e iniziando a creare scompensi.

 In generale, e soprattutto nel caso dei popoli mediterranei, la lattasi diminuisce a partire dal secondo anno di età, infatti insieme alla celiachia, quella al lattosio è una delle intolleranze più diffuse nel mondo: negli Stati Uniti, fino al 22% degli adulti è affetto da carenza di lattasi, in Europa centrale la prevalenza è circa il 30% e nell’Europa del sud sfiora il 70%. I Nord-Europei hanno una genetica diversa e hanno un’incidenza di intolleranti più bassa (circa il 5%).

Il latte vaccino può generare anche un’altra difficoltà: l’allergia alle proteine del latte.

Il latte è composto da acqua per circa 87%, grassi circa 3.5 - 4 %, proteine per circa 3.3 - 3.8 %, lattosio (zucchero) per circa 4.9% e  sali minerali per circa 0.8-0.9%.

Tra le diverse proteine, l’80% sono le caseine, mentre il restante 20% sono definite come “proteine del siero del latte”, queste proteine causano allergie con sintomi anche molto gravi.

Per chi ha problemi di intolleranza al lattosio o è allergico alle proteine del latte, esiste un’ottima alternativa al latte vaccino: sono i latti di origine vegetale come latte di soia, riso, mandorle, avena. Questo latti sono dal punto di vista nutrizionali simili al latte vaccino, meno calorici e ricchi di proteine che sono   in quantità sovrapponibile a quella del latte e sono di buon valore biologico.

In Glufree Bakery offriamo il latte di soia per fare una colazione senza glutine e senza latte vaccino.

soy 1888556 640

l latte di soia si ottiene per cottura e filtrazione dei semi contenuti nel frutto del Glycine max, erba annuale originaria della Cina e appartenente alla famiglia delle Fabaceae, a cui appartengono anche ceci, lenticchie, fagioli e piselli.  

Ha   un contenuto di grassi nettamente inferiore a quello del latte intero e di poco superiore a quello del latte parzialmente scremato.  

Oltre ad essere privo di colesterolo, il latte di soia presenta una frazione lipidica ricca di grassi insaturi, compresi gli omega-3, mentre i grassi saturi sono molto ridotti.   Le proteine della soia, inoltre, una volta assorbite, abbassando significativamente il colesterolo totale, le LDL, i trigliceridi, ma non la frazione buona HDL.

La soia presenta anche un elevato tenore in lisina, che è un amminoacido che favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nelle ossa.

Il latte di soia, infine contiene fibre, vitamine A, E, B, minerali: tra questi, il ferro è presente in quantità doppie rispetto al latte vaccino.

Ovviamente la soia è senza glutine.

A questo punto è chiaro che la colazione senza glutine e senza latte non è più un problema.

Da Glufree Bakery potete avere l’ebrezza di chiedere:

Caffè Macchiato senza lattosio, Caffè Doppio & Latte senza lattosio, Cappuccio senza lattosio, Cappuccio Doppio caffè senza lattosio, Americano & Latte senza lattosio, Latte bianco senza lattosio, Latte macchiato senza lattosio, Latte macchiato Deca senza lattosio, Marocchino senza lattosio, Marocchino Deca senza lattosio, Ginseng piccolo senza lattosio, Ginseng grande senza lattosio.

Che ne dite? In pratica potete provare tutte le varianti attorno al caffè e latte che tanto incuriosiscono gli stranieri per cui quasi sempre un caffè è solo un caffè.

breakfast 2178268 1280

Ma con il caffelatte ci si deve inzuppare qualcosa di buono, e il burro che è uno degli ingredienti principali dei dolci, rende a volte la scelta limitatissima o inesistente. E Invece a Milano, nei nostri negozi , si può fare felicemente colazione con:

PROLINE op op op Nero Zip-Up Hoodie S pro9832-01 38a6e8

i muffin alla mela e cannella senza lattosio, con dentro veri cubetti di mela e alle carote, con le carote finemente tritate, la brioche, ovvero il cornetto, vuoto, soffice e soave, oppure con la marmellata di albicocca o di frutti di bosco, il panciock golosissimo al cioccolato, le crostatine con la marmellata di albicocca e frutti di bosco.

 Il tutto rigorosamente senza glutine e senza lattosio!!

Insomma per fare un’ottima colazione spensierata, sana e buona vi aspettiamo a partire dalle 8.00 in via Curtatone 6 e in via Giangaleazzo 6.

Come fare una colazione senza glutine e senza lattosio La colazione senza glutine si può risolvere abbastanza facilmente, ma se si è intolleranti anche al lattosio? Da Glufree Bakery non ci sono problemi, la colazione è golosa senza glutine e senza lattosio. Scoprite come si fa una buona colazione per tutti.

Scritto il .