VTG Numberosso LE Robert Raikes TOM SAWYER Wood Face Collectible Teddy Bear 4424,

COMBATTLER POPY GA-54 JAPAN VINTAGE VINTAGE VINTAGE d92d3f

Quanto sia importante la colazione lo sappiamo tutti e lo abbiamo già detto anche in questo blog.  Ma la tipica colazione tipica italiana oltre ad essere il festival del glutine, è anche il trionfo del latte.

Per la maggior parte di noi italiani il latte si continua a bere la mattina, a colazione, a volte anche solo per macchiare il caffè, e questa abitudine resta quasi come un retaggio dell’infanzia.

Il problema però è che il latte ha il lattosio, che non è facilmente digeribile e può provocare sintomi vari dovuti all’ intolleranza a questo elemento.

Mohair artista Cucciolo W/Coa. da Wee Berry CodeSIGIKID Verena verdee Limited artisti TEDDY ORSO SCUDO 33819/016 Oro Bottone/piediRetirosso Charlie Bears Squidge 2011 Isabelle Lee Plush bear with tags and BorsaVINTAGE 1990 HOPPY VANDERHARE VANERBEAR MUFFY PATRIOTIC RABBIT Without Tags EUC,GA-09 Raideen Eternal Hero Bandai 1986 Made in Japan,Popy,vintage,entra e leggi,Playmates Teenage Mutant Ninja Turtles Sewer Army Tube IN Box 1989 NEW,Steiff 068478 Slo- Tartaruga, colore: Verde t3B ,18 Inch Plush Bombay Shelby Bear Stuffed Animal by Russ Berrie,2007Nici 38.962 - Schneehase Linni Uomotire, 50 cm y3i ,Preppy Bear+Hvy Wood School Desk+Accessories•Great Kid/Teacher Gift•100% Charity,* rosa Mohair Penelope 1925 Replica Steiff Teddy Bear 16 EAN 667930 0422/1925,Antico Europeo Teddy Bear. COPPIGLIA, riempito di paglia Arti, rasati Mohair corpo.,Bear named Chocolate Chip 9 by Joyce Sullivan Original Handmade 16 1990,BUILD A BEAR GLISTEN TEAM SANTA RUDOLPH THE REINDEER 15 PLUSH STUFFED GLITTERY,Exclusive LOBLAWS Canada 2008 Teddy Bear Jointed RARE,MLP Build A Bear BABW My Little Pony RARE Princess Cadence 17 rosa Plush,Rishil World Pro 'Sketch GE-893 vapore fai da te ai SMART RC infrarossi Robot robot giocattolo,Chaosium Stormbringer Stormbringer 5th Edition SC VG+,006470 Steiff LOVE TEDDY BEAR MOHAIR LTD EDT Orso con colletto di cristallo SwarovskiClemens Germany 1980s oroen Mohair Bear 19.7 inch,Vintage Antico BARBONCINO Marrone Chiaro di Peluche 60 cm imbottito di paglia,1960's Steiff Vintage Flossy The blu Fish 13 cm 5 inches with tag No 2310.00,GETTER ROBOT BANDAI XX-06 1990 MADE IN JAPAN,Russ Berrie Luv Pet Bear Stuffed Teddy 225Y RetirossoEarly William Terry c.1920 antico vecchio vintage Teddy Bear,HERMANN Bear Victoria LTD ED Mohair,Rare Re-ment Miniature Japanese Traditional Goods No.8 Autumn: Relaxing Special,Teddy Ruxpin Christmas Birthday Gift For Kids Magical Teddy Bear blutoothBearington mohair bear 1997 mint tags,M 23 Martin Sonnenberg Teddy balduins sorellina circa 27 cm MADE IN GERMANY,

Il lattosio è il principale zucchero contenuto nel latte ed è un disaccaride, ovvero uno zucchero formato da due molecole. Il nostro organismo per scomporre e digerire questi zuccheri ha bisogno di enzimi specifici che scindono la molecola in due zuccheri semplici, i monosaccaridi.

L’enzima per digerire il lattosio si chiama lattasi, se la lattasi prodotta non è sufficiente, il lattosio passa nell’intestino crasso senza essere modificato e comincia a fermentare, producendo acidi e gas e iniziando a creare scompensi.

 In generale, e soprattutto nel caso dei popoli mediterranei, la lattasi diminuisce a partire dal secondo anno di età, infatti insieme alla celiachia, quella al lattosio è una delle intolleranze più diffuse nel mondo: negli Stati Uniti, fino al 22% degli adulti è affetto da carenza di lattasi, in Europa centrale la prevalenza è circa il 30% e nell’Europa del sud sfiora il 70%. I Nord-Europei hanno una genetica diversa e hanno un’incidenza di intolleranti più bassa (circa il 5%).

Il latte vaccino può generare anche un’altra difficoltà: l’allergia alle proteine del latte.

Il latte è composto da acqua per circa 87%, grassi circa 3.5 - 4 %, proteine per circa 3.3 - 3.8 %, lattosio (zucchero) per circa 4.9% e  sali minerali per circa 0.8-0.9%.

Tra le diverse proteine, l’80% sono le caseine, mentre il restante 20% sono definite come “proteine del siero del latte”, queste proteine causano allergie con sintomi anche molto gravi.

Per chi ha problemi di intolleranza al lattosio o è allergico alle proteine del latte, esiste un’ottima alternativa al latte vaccino: sono i latti di origine vegetale come latte di soia, riso, mandorle, avena. Questo latti sono dal punto di vista nutrizionali simili al latte vaccino, meno calorici e ricchi di proteine che sono   in quantità sovrapponibile a quella del latte e sono di buon valore biologico.

In Glufree Bakery offriamo il latte di soia per fare una colazione senza glutine e senza latte vaccino.

soy 1888556 640

l latte di soia si ottiene per cottura e filtrazione dei semi contenuti nel frutto del Glycine max, erba annuale originaria della Cina e appartenente alla famiglia delle Fabaceae, a cui appartengono anche ceci, lenticchie, fagioli e piselli.  

Ha   un contenuto di grassi nettamente inferiore a quello del latte intero e di poco superiore a quello del latte parzialmente scremato.  

COMBATTLER POPY GA-54 JAPAN VINTAGE VINTAGE VINTAGE d92d3fCOMBATTLER POPY GA-54 JAPAN VINTAGE VINTAGE VINTAGE d92d3fCOMBATTLER POPY GA-54 JAPAN VINTAGE VINTAGE VINTAGE d92d3fCOMBATTLER POPY GA-54 JAPAN VINTAGE VINTAGE VINTAGE d92d3fCOMBATTLER POPY GA-54 JAPAN VINTAGE VINTAGE VINTAGE d92d3fCOMBATTLER POPY GA-54 JAPAN VINTAGE VINTAGE VINTAGE d92d3fCOMBATTLER POPY GA-54 JAPAN VINTAGE VINTAGE VINTAGE d92d3f

Oltre ad essere privo di colesterolo, il latte di soia presenta una frazione lipidica ricca di grassi insaturi, compresi gli omega-3, mentre i grassi saturi sono molto ridotti.   Le proteine della soia, inoltre, una volta assorbite, abbassando significativamente il colesterolo totale, le LDL, i trigliceridi, ma non la frazione buona HDL.

La soia presenta anche un elevato tenore in lisina, che è un amminoacido che favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nelle ossa.

Il latte di soia, infine contiene fibre, vitamine A, E, B, minerali: tra questi, il ferro è presente in quantità doppie rispetto al latte vaccino.

Ovviamente la soia è senza glutine.

A questo punto è chiaro che la colazione senza glutine e senza latte non è più un problema.

Da Glufree Bakery potete avere l’ebrezza di chiedere:

Caffè Macchiato senza lattosio, Caffè Doppio & Latte senza lattosio, Cappuccio senza lattosio, Cappuccio Doppio caffè senza lattosio, Americano & Latte senza lattosio, Latte bianco senza lattosio, Latte macchiato senza lattosio, Latte macchiato Deca senza lattosio, Marocchino senza lattosio, Marocchino Deca senza lattosio, Ginseng piccolo senza lattosio, Ginseng grande senza lattosio.

Che ne dite? In pratica potete provare tutte le varianti attorno al caffè e latte che tanto incuriosiscono gli stranieri per cui quasi sempre un caffè è solo un caffè.

breakfast 2178268 1280

Ma con il caffelatte ci si deve inzuppare qualcosa di buono, e il burro che è uno degli ingredienti principali dei dolci, rende a volte la scelta limitatissima o inesistente. E Invece a Milano, nei nostri negozi , si può fare felicemente colazione con:

COMBATTLER POPY GA-54 JAPAN VINTAGE VINTAGE VINTAGE d92d3f

i muffin alla mela e cannella senza lattosio, con dentro veri cubetti di mela e alle carote, con le carote finemente tritate, la brioche, ovvero il cornetto, vuoto, soffice e soave, oppure con la marmellata di albicocca o di frutti di bosco, il panciock golosissimo al cioccolato, le crostatine con la marmellata di albicocca e frutti di bosco.

 Il tutto rigorosamente senza glutine e senza lattosio!!

Insomma per fare un’ottima colazione spensierata, sana e buona vi aspettiamo a partire dalle 8.00 in via Curtatone 6 e in via Giangaleazzo 6.

Come fare una colazione senza glutine e senza lattosio La colazione senza glutine si può risolvere abbastanza facilmente, ma se si è intolleranti anche al lattosio? Da Glufree Bakery non ci sono problemi, la colazione è golosa senza glutine e senza lattosio. Scoprite come si fa una buona colazione per tutti.

Scritto il .