Fashion Royalty Integrity toys Nu FR Faces Adele .0 Headmold A tone Like new,

Islanda FUN BARBIE Teresa Teresa Teresa 1987/NRFB 618447

Quanto sia importante la colazione lo sappiamo tutti e lo abbiamo già detto anche in questo blog.  Ma la tipica colazione tipica italiana oltre ad essere il festival del glutine, è anche il trionfo del latte.

Per la maggior parte di noi italiani il latte si continua a bere la mattina, a colazione, a volte anche solo per macchiare il caffè, e questa abitudine resta quasi come un retaggio dell’infanzia.

Il problema però è che il latte ha il lattosio, che non è facilmente digeribile e può provocare sintomi vari dovuti all’ intolleranza a questo elemento.

Gallery Collectible Dolls Porcelain Life Like Brunette Girl rosa 28 Tall,BRATZ YASMIN EDIZIONE ORIGINALE Bambola Woolworths esclusivo Nuovo di zecca in confezione RARO2015 Soda Shop Barbie oro Label SILKSTONE dollNUOVA Barbie e le sue sorelle un perfetto Natale bambole e PALCO CANTO SKIPPER,GRAUPNER xg-6i 2.0 FHSS Sport-SPEC 2.4 GHz gr-94002,Tamiya XB Ford F-150 Lightning Ceramic Rubber Sealed Bearing Kit,2007 Living Dangerously kyori nude doll,VintageThe Doll Maker Christmas Angel Doll 24 Signed Sanche Masten 514/2000,BARBIE KEN brunette 750 1962 MATTEL bellissimo condizioni ottimeSmall foot company - Casa Fungo d6Q ,Madison Lee Limited Collection Native American Girl Porcelain DollKiss iFlight Flyduino Kiss Licensed AIO Flight Controller F3 Built-in PDB OSD 5V,ROYALE 82 ~ LIMITED EDITION FASHION DOLL BY ROBERT TonnerBarbie Princess of Ireland - collection Princess of the world,Rakonheli CNC AL Head Combo blu - Blade mCP X/V2/S,Bellissimo Badgley Mischka Bride Barbie NRFB,LIVING DEAD DOLLS Thump Variant Glow in the Dark Limited Edition of 50 Worldwide,DJI RYZE TELLO Drone Battery Charger Charging Hub Remote Controller Props Guard,FASHION ROYALTY Veronique Perrin SHINE MIAMI COLLECTION NRFB Doll 121/850,Tlr Completo 2wd Ingranaggio Differenziale,Alluminio Ingranaggio: All 22 ,BEAUTIFUL 17 IN PORCELAIN VINTAGE ANGEL DOLLHeirloom Porcelain Dolls Native American 22 tall Numberosso 482Artista bambola GIOCO PUPAZZO Cristi circa 32 cm i capelli rossi PAOLA REINA 4445Bambola BARBIE FASHIONISTA IN STRISCE SWEETHEARTBLADE E-FLITE Quadrocopter Nano QX BNF Versione Bind N Fly /blh7680,313mm Body Shell Cover Spare Parts For 1:10 RC Car Crawler D90 Wrangler Jeep UTV,BARBIE HOLIDAY 2014 AA NRFB - new model muse doll collection MattelLUXE VITA convenzione Fashion Royalty Style Lab Bellamy Blu Nude doll,ALUMINUM FRONT & REAR GEARBOX DIFF GEAR BOX P HPI SAVAGE 21 25 SS 4.6 MOUNT,Vintage Porcelain Doll Monika 41.5 CM Europe,

Il lattosio è il principale zucchero contenuto nel latte ed è un disaccaride, ovvero uno zucchero formato da due molecole. Il nostro organismo per scomporre e digerire questi zuccheri ha bisogno di enzimi specifici che scindono la molecola in due zuccheri semplici, i monosaccaridi.

L’enzima per digerire il lattosio si chiama lattasi, se la lattasi prodotta non è sufficiente, il lattosio passa nell’intestino crasso senza essere modificato e comincia a fermentare, producendo acidi e gas e iniziando a creare scompensi.

 In generale, e soprattutto nel caso dei popoli mediterranei, la lattasi diminuisce a partire dal secondo anno di età, infatti insieme alla celiachia, quella al lattosio è una delle intolleranze più diffuse nel mondo: negli Stati Uniti, fino al 22% degli adulti è affetto da carenza di lattasi, in Europa centrale la prevalenza è circa il 30% e nell’Europa del sud sfiora il 70%. I Nord-Europei hanno una genetica diversa e hanno un’incidenza di intolleranti più bassa (circa il 5%).

Il latte vaccino può generare anche un’altra difficoltà: l’allergia alle proteine del latte.

Il latte è composto da acqua per circa 87%, grassi circa 3.5 - 4 %, proteine per circa 3.3 - 3.8 %, lattosio (zucchero) per circa 4.9% e  sali minerali per circa 0.8-0.9%.

Tra le diverse proteine, l’80% sono le caseine, mentre il restante 20% sono definite come “proteine del siero del latte”, queste proteine causano allergie con sintomi anche molto gravi.

Per chi ha problemi di intolleranza al lattosio o è allergico alle proteine del latte, esiste un’ottima alternativa al latte vaccino: sono i latti di origine vegetale come latte di soia, riso, mandorle, avena. Questo latti sono dal punto di vista nutrizionali simili al latte vaccino, meno calorici e ricchi di proteine che sono   in quantità sovrapponibile a quella del latte e sono di buon valore biologico.

In Glufree Bakery offriamo il latte di soia per fare una colazione senza glutine e senza latte vaccino.

soy 1888556 640

l latte di soia si ottiene per cottura e filtrazione dei semi contenuti nel frutto del Glycine max, erba annuale originaria della Cina e appartenente alla famiglia delle Fabaceae, a cui appartengono anche ceci, lenticchie, fagioli e piselli.  

Ha   un contenuto di grassi nettamente inferiore a quello del latte intero e di poco superiore a quello del latte parzialmente scremato.  

Islanda FUN BARBIE Teresa Teresa Teresa 1987/NRFB 618447Islanda FUN BARBIE Teresa Teresa Teresa 1987/NRFB 618447

Oltre ad essere privo di colesterolo, il latte di soia presenta una frazione lipidica ricca di grassi insaturi, compresi gli omega-3, mentre i grassi saturi sono molto ridotti.   Le proteine della soia, inoltre, una volta assorbite, abbassando significativamente il colesterolo totale, le LDL, i trigliceridi, ma non la frazione buona HDL.

La soia presenta anche un elevato tenore in lisina, che è un amminoacido che favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nelle ossa.

Il latte di soia, infine contiene fibre, vitamine A, E, B, minerali: tra questi, il ferro è presente in quantità doppie rispetto al latte vaccino.

Ovviamente la soia è senza glutine.

A questo punto è chiaro che la colazione senza glutine e senza latte non è più un problema.

Da Glufree Bakery potete avere l’ebrezza di chiedere:

Caffè Macchiato senza lattosio, Caffè Doppio & Latte senza lattosio, Cappuccio senza lattosio, Cappuccio Doppio caffè senza lattosio, Americano & Latte senza lattosio, Latte bianco senza lattosio, Latte macchiato senza lattosio, Latte macchiato Deca senza lattosio, Marocchino senza lattosio, Marocchino Deca senza lattosio, Ginseng piccolo senza lattosio, Ginseng grande senza lattosio.

Che ne dite? In pratica potete provare tutte le varianti attorno al caffè e latte che tanto incuriosiscono gli stranieri per cui quasi sempre un caffè è solo un caffè.

breakfast 2178268 1280

Ma con il caffelatte ci si deve inzuppare qualcosa di buono, e il burro che è uno degli ingredienti principali dei dolci, rende a volte la scelta limitatissima o inesistente. E Invece a Milano, nei nostri negozi , si può fare felicemente colazione con:

Islanda FUN BARBIE Teresa Teresa Teresa 1987/NRFB 618447

i muffin alla mela e cannella senza lattosio, con dentro veri cubetti di mela e alle carote, con le carote finemente tritate, la brioche, ovvero il cornetto, vuoto, soffice e soave, oppure con la marmellata di albicocca o di frutti di bosco, il panciock golosissimo al cioccolato, le crostatine con la marmellata di albicocca e frutti di bosco.

 Il tutto rigorosamente senza glutine e senza lattosio!!

Insomma per fare un’ottima colazione spensierata, sana e buona vi aspettiamo a partire dalle 8.00 in via Curtatone 6 e in via Giangaleazzo 6.

Come fare una colazione senza glutine e senza lattosio La colazione senza glutine si può risolvere abbastanza facilmente, ma se si è intolleranti anche al lattosio? Da Glufree Bakery non ci sono problemi, la colazione è golosa senza glutine e senza lattosio. Scoprite come si fa una buona colazione per tutti.

Scritto il .