Bandai Tamashii Nations Kamen Rider Agito Gills S.H.Figuarts Toy Figure,

Star Star Star Wars Saga Collection Tanus Spijek Jabba's Sail Barge ROTJ Hasbro 1f0550

Quanto sia importante la colazione lo sappiamo tutti e lo abbiamo già detto anche in questo blog.  Ma la tipica colazione tipica italiana oltre ad essere il festival del glutine, è anche il trionfo del latte.

Per la maggior parte di noi italiani il latte si continua a bere la mattina, a colazione, a volte anche solo per macchiare il caffè, e questa abitudine resta quasi come un retaggio dell’infanzia.

Il problema però è che il latte ha il lattosio, che non è facilmente digeribile e può provocare sintomi vari dovuti all’ intolleranza a questo elemento.

Vintage - 1986 - LJN - Thundercats - Grune the Destroyer - Action Figure,BANDAI consolidated combined DX ground liner,Assassin's Creed PVC Statue Maria Ariane Labed 23 cm Ubisoft UBICollectibles,Nuovo Target Exclusive Facts Of Life Jo Polniaczek.Blair Warner, Tootie Ramsey2008 Star Wars Legacy Tin Commemorative Collection 3 of 3 Figure Set NIB,1990 VINTAGE TMNT NINJA TURTLES UNPUNCHED SPLINTER FIGURE SEALED NIP,Jurassic Park Perdute World Ian Malcolm Kenner Action / T-Rex Hatchling &,Mego Bewitched Endora & Serena Set Marty Abrams LOW 203/10000S.H. Figuarts - Teenage Mutant Ninja Turtles - Leonardo,Figura GEMINI Saga PANORAMATION e Bonus STATUA ATHENA Bandai Saint Seiya FIGURE,Funko POP TV AHS American Horror Story Tattler Twins Figure 242 w/ protector caS.H.Figuarts Masked Kamen Rider SUPER 1 Action Figure BANDAI TAMASHII NATIONS,VINTAGE 1994 MMPR MIGHTY MORPHIN POWER RANGERS bianca TIGERZORD w/ bianca RANGER,BANDAI ONE PIECE ZERO ROBU RUCCHI MOVIE oro FIGURA,Mattel Minecraft Crater Creator Environment Playset,Sekai Ninja Wars Jiraiya no.3 Rainin Wild Action Figure MIB Japan 1988Bandai POWER RANGERS DINO cattivo Fury 12cm Figura Nuovo di ZeccaMcfarlane Spawn Faces Of Madness Rasputin,Beast Kingdom Justice League Movie DAH-008 DYNAMIC 8-CTION CYBORG FIGURE DC SALE,NUOVO 2012 Star Wars ✧ Rebel PILOTA/MON CALAMARI ✧ VINTAGE COLLECTION VC91 MOC,MARVEL HAWKEYE AVENGERS NOW ARTFX,Brand Nuovo MakeToys Giant Type-61 Transformer,STAR Wars Funko Pop Ep7-Fn-2199 Trooper,TAKARA TOMY TRANSFORMERS MASTERPIECE MP-10R OPTIMUS PRIME Bape rosso mimetico ver.,MOTU, He-Man figure Shield, Ax & Power Sword, Masters of the Universe, weapons,NYCC 2015 NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS MINIMATES DELUXE BOX SET DIAMOND SELECT,Mass Effect: Andromeda-Action Personaggio Scott Ryder,Asmus Toys The Hateful Eight John “The Hangman” Ruth Head 1:6th Scale Accessory,ASSOLO di Star Wars Forza LINK 2.0 enfys nido'S ATTACCO bicicletta Action Figure Set del veicoloX 23 action figure apocalypse series poseable book x Uomo marvel legends 71143,

Il lattosio è il principale zucchero contenuto nel latte ed è un disaccaride, ovvero uno zucchero formato da due molecole. Il nostro organismo per scomporre e digerire questi zuccheri ha bisogno di enzimi specifici che scindono la molecola in due zuccheri semplici, i monosaccaridi.

L’enzima per digerire il lattosio si chiama lattasi, se la lattasi prodotta non è sufficiente, il lattosio passa nell’intestino crasso senza essere modificato e comincia a fermentare, producendo acidi e gas e iniziando a creare scompensi.

 In generale, e soprattutto nel caso dei popoli mediterranei, la lattasi diminuisce a partire dal secondo anno di età, infatti insieme alla celiachia, quella al lattosio è una delle intolleranze più diffuse nel mondo: negli Stati Uniti, fino al 22% degli adulti è affetto da carenza di lattasi, in Europa centrale la prevalenza è circa il 30% e nell’Europa del sud sfiora il 70%. I Nord-Europei hanno una genetica diversa e hanno un’incidenza di intolleranti più bassa (circa il 5%).

Il latte vaccino può generare anche un’altra difficoltà: l’allergia alle proteine del latte.

Il latte è composto da acqua per circa 87%, grassi circa 3.5 - 4 %, proteine per circa 3.3 - 3.8 %, lattosio (zucchero) per circa 4.9% e  sali minerali per circa 0.8-0.9%.

Tra le diverse proteine, l’80% sono le caseine, mentre il restante 20% sono definite come “proteine del siero del latte”, queste proteine causano allergie con sintomi anche molto gravi.

Per chi ha problemi di intolleranza al lattosio o è allergico alle proteine del latte, esiste un’ottima alternativa al latte vaccino: sono i latti di origine vegetale come latte di soia, riso, mandorle, avena. Questo latti sono dal punto di vista nutrizionali simili al latte vaccino, meno calorici e ricchi di proteine che sono   in quantità sovrapponibile a quella del latte e sono di buon valore biologico.

In Glufree Bakery offriamo il latte di soia per fare una colazione senza glutine e senza latte vaccino.

soy 1888556 640

l latte di soia si ottiene per cottura e filtrazione dei semi contenuti nel frutto del Glycine max, erba annuale originaria della Cina e appartenente alla famiglia delle Fabaceae, a cui appartengono anche ceci, lenticchie, fagioli e piselli.  

Ha   un contenuto di grassi nettamente inferiore a quello del latte intero e di poco superiore a quello del latte parzialmente scremato.  

Star Star Star Wars Saga Collection Tanus Spijek Jabba's Sail Barge ROTJ Hasbro 1f0550Star Star Star Wars Saga Collection Tanus Spijek Jabba's Sail Barge ROTJ Hasbro 1f0550Star Star Star Wars Saga Collection Tanus Spijek Jabba's Sail Barge ROTJ Hasbro 1f0550Star Star Star Wars Saga Collection Tanus Spijek Jabba's Sail Barge ROTJ Hasbro 1f0550

Oltre ad essere privo di colesterolo, il latte di soia presenta una frazione lipidica ricca di grassi insaturi, compresi gli omega-3, mentre i grassi saturi sono molto ridotti.   Le proteine della soia, inoltre, una volta assorbite, abbassando significativamente il colesterolo totale, le LDL, i trigliceridi, ma non la frazione buona HDL.

La soia presenta anche un elevato tenore in lisina, che è un amminoacido che favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nelle ossa.

Il latte di soia, infine contiene fibre, vitamine A, E, B, minerali: tra questi, il ferro è presente in quantità doppie rispetto al latte vaccino.

Ovviamente la soia è senza glutine.

A questo punto è chiaro che la colazione senza glutine e senza latte non è più un problema.

Da Glufree Bakery potete avere l’ebrezza di chiedere:

Caffè Macchiato senza lattosio, Caffè Doppio & Latte senza lattosio, Cappuccio senza lattosio, Cappuccio Doppio caffè senza lattosio, Americano & Latte senza lattosio, Latte bianco senza lattosio, Latte macchiato senza lattosio, Latte macchiato Deca senza lattosio, Marocchino senza lattosio, Marocchino Deca senza lattosio, Ginseng piccolo senza lattosio, Ginseng grande senza lattosio.

Che ne dite? In pratica potete provare tutte le varianti attorno al caffè e latte che tanto incuriosiscono gli stranieri per cui quasi sempre un caffè è solo un caffè.

breakfast 2178268 1280

Ma con il caffelatte ci si deve inzuppare qualcosa di buono, e il burro che è uno degli ingredienti principali dei dolci, rende a volte la scelta limitatissima o inesistente. E Invece a Milano, nei nostri negozi , si può fare felicemente colazione con:

Star Star Star Wars Saga Collection Tanus Spijek Jabba's Sail Barge ROTJ Hasbro 1f0550

i muffin alla mela e cannella senza lattosio, con dentro veri cubetti di mela e alle carote, con le carote finemente tritate, la brioche, ovvero il cornetto, vuoto, soffice e soave, oppure con la marmellata di albicocca o di frutti di bosco, il panciock golosissimo al cioccolato, le crostatine con la marmellata di albicocca e frutti di bosco.

 Il tutto rigorosamente senza glutine e senza lattosio!!

Insomma per fare un’ottima colazione spensierata, sana e buona vi aspettiamo a partire dalle 8.00 in via Curtatone 6 e in via Giangaleazzo 6.

Come fare una colazione senza glutine e senza lattosio La colazione senza glutine si può risolvere abbastanza facilmente, ma se si è intolleranti anche al lattosio? Da Glufree Bakery non ci sono problemi, la colazione è golosa senza glutine e senza lattosio. Scoprite come si fa una buona colazione per tutti.

Scritto il .