Style Me Up Retro Bands Kit- a5b ,

TRAXXAS BIGFOOT NO. 1- 4x2 - 1/10 1/10 1/10 BRUSHED TQ 2. 4GHZ - iD Z0T 99ce3b

Quanto sia importante la colazione lo sappiamo tutti e lo abbiamo già detto anche in questo blog.  Ma la tipica colazione tipica italiana oltre ad essere il festival del glutine, è anche il trionfo del latte.

Per la maggior parte di noi italiani il latte si continua a bere la mattina, a colazione, a volte anche solo per macchiare il caffè, e questa abitudine resta quasi come un retaggio dell’infanzia.

Il problema però è che il latte ha il lattosio, che non è facilmente digeribile e può provocare sintomi vari dovuti all’ intolleranza a questo elemento.

8” Ruth Gibbs Doll rosa China oro Slippers,Parrucca 100% capelli naturalmente PER BAMBOLA ANTICO BAMBOLA parrucche-Béa 10 33cm ,Antique German Marotte Doll c1890 Bisque 102/40 Original Silk Clothes RareSymphony of Lights Show a Musical or Lighting Effect Escape Room PropsWARHAMMER Tomb Kings necrotect NUOVO IN BLISTERTHE HOBBIT Strategy Battle Game - The bianca Council NEW NSF3Tomb Scorpion Tomb kings OOP metal model tabletop painted1993 ORCO Standard Bearer WARHAMMER Esercito Comando Regni Ogryn CITTADELLA ogor GW,BIG Vintage 1930s Composition Chubby Doll Body Arms and Legs 19 TallGuenther 2131 60 cm x 216 cm drago Bancarella del Mercato w5O ,Cyberpunk 2020 Role Playing Game The Second Edition With Rare Solo Book Sleeve,Empire collezionisti GUIDA LIBRO WARHAMMER Games Workshop CITTADELLA,Armand Marseille Bambola un Dream Baby Doll ponderata con occhi azzurri, originale.,Onyx Path World of Dar Chronicles of Darkness - Dark Eras Prestige Edi HC MINTMarklin T22673 - Trix Locomotive Diesel Nohab 1600 CFL B1f 17 Antico Simon & Halbig 927-7 bisque doll head,57cm 22 RINATO GIRL BAMBOLA in abiti con Bottiglia Ciuccio Pannolino Regalo di Natale,Warhammer Uomini Lucertola Skink Camaleonti, Verniciato Sottopelo x 5Games Workshop Warhammer Fantasy Battle età di Sigmar ORCO Regni Hunter in metallo,ANTIQUE / VINTAGE 20 R & B 1930 - 40's COMPOSITION BABY DOLL - RESTOrossoRare reproduction of SFBJ French Pouty Kendall studio LTD 167/750,22 Nero RINATO BABY GIRL doll vinile morbido silicone neonato realistici Bambini Regali,Artista Bambola Porcellana circa 68cm stata limitata n. 63/50022 fatto a mano in silicone morbido vinile realistici neonato RINATO Baby Girl bambola giocattolo regalo,Daler Rowney Sistema 3 - acqua basato su schermo stampa Set S7X ,BEL 21 pollici TRIESTE & Reinhardt provocante Occhi Bambola BambinoWARHAMMER AGE OF Sigmar Guerrieri del Caos Marauder Horsemen 633,1865-75 Bambola Di Cera per composizione in vetro originale abbigliamento occhi buchi alle orecchie,ANTIQUE FRENCH DOLL - E.D. - - Circa 1857 - 1899CITTADELLA Marauder Orco Gigante MM47 RARA 90s Games Workshop FUORI CATALOGO,

Il lattosio è il principale zucchero contenuto nel latte ed è un disaccaride, ovvero uno zucchero formato da due molecole. Il nostro organismo per scomporre e digerire questi zuccheri ha bisogno di enzimi specifici che scindono la molecola in due zuccheri semplici, i monosaccaridi.

L’enzima per digerire il lattosio si chiama lattasi, se la lattasi prodotta non è sufficiente, il lattosio passa nell’intestino crasso senza essere modificato e comincia a fermentare, producendo acidi e gas e iniziando a creare scompensi.

 In generale, e soprattutto nel caso dei popoli mediterranei, la lattasi diminuisce a partire dal secondo anno di età, infatti insieme alla celiachia, quella al lattosio è una delle intolleranze più diffuse nel mondo: negli Stati Uniti, fino al 22% degli adulti è affetto da carenza di lattasi, in Europa centrale la prevalenza è circa il 30% e nell’Europa del sud sfiora il 70%. I Nord-Europei hanno una genetica diversa e hanno un’incidenza di intolleranti più bassa (circa il 5%).

Il latte vaccino può generare anche un’altra difficoltà: l’allergia alle proteine del latte.

Il latte è composto da acqua per circa 87%, grassi circa 3.5 - 4 %, proteine per circa 3.3 - 3.8 %, lattosio (zucchero) per circa 4.9% e  sali minerali per circa 0.8-0.9%.

Tra le diverse proteine, l’80% sono le caseine, mentre il restante 20% sono definite come “proteine del siero del latte”, queste proteine causano allergie con sintomi anche molto gravi.

Per chi ha problemi di intolleranza al lattosio o è allergico alle proteine del latte, esiste un’ottima alternativa al latte vaccino: sono i latti di origine vegetale come latte di soia, riso, mandorle, avena. Questo latti sono dal punto di vista nutrizionali simili al latte vaccino, meno calorici e ricchi di proteine che sono   in quantità sovrapponibile a quella del latte e sono di buon valore biologico.

In Glufree Bakery offriamo il latte di soia per fare una colazione senza glutine e senza latte vaccino.

soy 1888556 640

l latte di soia si ottiene per cottura e filtrazione dei semi contenuti nel frutto del Glycine max, erba annuale originaria della Cina e appartenente alla famiglia delle Fabaceae, a cui appartengono anche ceci, lenticchie, fagioli e piselli.  

Ha   un contenuto di grassi nettamente inferiore a quello del latte intero e di poco superiore a quello del latte parzialmente scremato.  

Oltre ad essere privo di colesterolo, il latte di soia presenta una frazione lipidica ricca di grassi insaturi, compresi gli omega-3, mentre i grassi saturi sono molto ridotti.   Le proteine della soia, inoltre, una volta assorbite, abbassando significativamente il colesterolo totale, le LDL, i trigliceridi, ma non la frazione buona HDL.

La soia presenta anche un elevato tenore in lisina, che è un amminoacido che favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nelle ossa.

Il latte di soia, infine contiene fibre, vitamine A, E, B, minerali: tra questi, il ferro è presente in quantità doppie rispetto al latte vaccino.

Ovviamente la soia è senza glutine.

A questo punto è chiaro che la colazione senza glutine e senza latte non è più un problema.

Da Glufree Bakery potete avere l’ebrezza di chiedere:

Caffè Macchiato senza lattosio, Caffè Doppio & Latte senza lattosio, Cappuccio senza lattosio, Cappuccio Doppio caffè senza lattosio, Americano & Latte senza lattosio, Latte bianco senza lattosio, Latte macchiato senza lattosio, Latte macchiato Deca senza lattosio, Marocchino senza lattosio, Marocchino Deca senza lattosio, Ginseng piccolo senza lattosio, Ginseng grande senza lattosio.

Che ne dite? In pratica potete provare tutte le varianti attorno al caffè e latte che tanto incuriosiscono gli stranieri per cui quasi sempre un caffè è solo un caffè.

breakfast 2178268 1280

Ma con il caffelatte ci si deve inzuppare qualcosa di buono, e il burro che è uno degli ingredienti principali dei dolci, rende a volte la scelta limitatissima o inesistente. E Invece a Milano, nei nostri negozi , si può fare felicemente colazione con:

TRAXXAS BIGFOOT NO. 1- 4x2 - 1/10 1/10 1/10 BRUSHED TQ 2. 4GHZ - iD  Z0T  99ce3b

i muffin alla mela e cannella senza lattosio, con dentro veri cubetti di mela e alle carote, con le carote finemente tritate, la brioche, ovvero il cornetto, vuoto, soffice e soave, oppure con la marmellata di albicocca o di frutti di bosco, il panciock golosissimo al cioccolato, le crostatine con la marmellata di albicocca e frutti di bosco.

 Il tutto rigorosamente senza glutine e senza lattosio!!

Insomma per fare un’ottima colazione spensierata, sana e buona vi aspettiamo a partire dalle 8.00 in via Curtatone 6 e in via Giangaleazzo 6.

Come fare una colazione senza glutine e senza lattosio La colazione senza glutine si può risolvere abbastanza facilmente, ma se si è intolleranti anche al lattosio? Da Glufree Bakery non ci sono problemi, la colazione è golosa senza glutine e senza lattosio. Scoprite come si fa una buona colazione per tutti.

Scritto il .