JET-FULMINE LEGO NINJAGO MOVIE 70614,

Bugatti Bugatti Bugatti Esders Roadster 1932 verde 1:18 Model BAUER eb3dc6

Quanto sia importante la colazione lo sappiamo tutti e lo abbiamo già detto anche in questo blog.  Ma la tipica colazione tipica italiana oltre ad essere il festival del glutine, è anche il trionfo del latte.

Per la maggior parte di noi italiani il latte si continua a bere la mattina, a colazione, a volte anche solo per macchiare il caffè, e questa abitudine resta quasi come un retaggio dell’infanzia.

Il problema però è che il latte ha il lattosio, che non è facilmente digeribile e può provocare sintomi vari dovuti all’ intolleranza a questo elemento.

Dinky Toys - 36 B - Tracteur Willème et Semi-remorque Fruehauf N MintAlfa Romeo Giulietta Sz 1960 Alfa Blu 1:18 Model TECNOMODEL1500 pezzi Castorland Puzzle London,TOPSPEED TS0081 ACURA NSX GT3 Presentation 2016 NY Auto Show 999 exemplaires ,LEGO VINTAGE SET Lego System 317 Camion Rosso con BOX e foglio montaggio,Lego 10518 Duplo Town, Il Mio Primo Cantiere G8g ,Porsche 911 Gt3 Rsr 997 67 34th Lm 2014 Maris / Merlin / Helary 1:18 Model,Ensky Cardcaptor Sakura Unseal 300 Piece Jigsaw Puzzle from Japan,TAKARA TOMY Transformers Unite Warriors UW07 Bruticus JAPANClaas 88 Maxi Harvester 1:32 Model REPLICAGRI,B35-29 CORGI TOYS JAGUAR TYPE 2.4L SALOON1:18 Minichamps Brawn GP BGP001 World Champion Button 2009,Lego Star Wars 75074 - Snowspeeder f0L ,1:18 Ertl/Auto World Plymouth Fury Christine 1958 rosso/bianca,41238 La fabbrica di Kryptomite™ di Lena Luthor™ LEGO,JM2135722 Schuco SH8936 MAGIRUS DEUTZ O6500 WUNDER VON BERN 1954 W/3 FIGURES 1:4,Lego Set Scacchi Pirates 40158,LEGO City Trains 60050 - Stazione Ferroviaria i5u Lego Duplo - Visitiamo La Fattoria LG10869,1:18 Minichamps Ford Edsel Special Roadster Early Version 1934,Lego PIRATES 70410 L'avamposto dei soldati e9R ,Wentworth Adoration of the Magi 250 Piece Wooden Christmas Xmas Jigsaw Puzzle,FERRARi 599 GTO MATTEL HOT-WHEELS ELiTE EDiZiONE LiMiTATA 1/18 RARA,Geomag 170 - Master Box Fucsia, 248 pcs f0h Jigsaw Puzzle Organizer Accessori Giochi da tavolo famiglia divertente giocattolo di visualizzazione 1500 PEZZI,Chromes - Bugatti Type 57 Van Vooren Cabriolet 1935 - 1/43,EITECH - Construction 10, Costruzioni in metallo per costruire macchine q9e ,Bugatti Chiron MR Collection Limited edition 1/18 Nuovo - BUG06SEMR3,WHEELY BUGS Porteur hérisson - Petit modele,Stereo hallo kitty FUORI PRODUZIONE,

Il lattosio è il principale zucchero contenuto nel latte ed è un disaccaride, ovvero uno zucchero formato da due molecole. Il nostro organismo per scomporre e digerire questi zuccheri ha bisogno di enzimi specifici che scindono la molecola in due zuccheri semplici, i monosaccaridi.

L’enzima per digerire il lattosio si chiama lattasi, se la lattasi prodotta non è sufficiente, il lattosio passa nell’intestino crasso senza essere modificato e comincia a fermentare, producendo acidi e gas e iniziando a creare scompensi.

 In generale, e soprattutto nel caso dei popoli mediterranei, la lattasi diminuisce a partire dal secondo anno di età, infatti insieme alla celiachia, quella al lattosio è una delle intolleranze più diffuse nel mondo: negli Stati Uniti, fino al 22% degli adulti è affetto da carenza di lattasi, in Europa centrale la prevalenza è circa il 30% e nell’Europa del sud sfiora il 70%. I Nord-Europei hanno una genetica diversa e hanno un’incidenza di intolleranti più bassa (circa il 5%).

Il latte vaccino può generare anche un’altra difficoltà: l’allergia alle proteine del latte.

Il latte è composto da acqua per circa 87%, grassi circa 3.5 - 4 %, proteine per circa 3.3 - 3.8 %, lattosio (zucchero) per circa 4.9% e  sali minerali per circa 0.8-0.9%.

Tra le diverse proteine, l’80% sono le caseine, mentre il restante 20% sono definite come “proteine del siero del latte”, queste proteine causano allergie con sintomi anche molto gravi.

Per chi ha problemi di intolleranza al lattosio o è allergico alle proteine del latte, esiste un’ottima alternativa al latte vaccino: sono i latti di origine vegetale come latte di soia, riso, mandorle, avena. Questo latti sono dal punto di vista nutrizionali simili al latte vaccino, meno calorici e ricchi di proteine che sono   in quantità sovrapponibile a quella del latte e sono di buon valore biologico.

In Glufree Bakery offriamo il latte di soia per fare una colazione senza glutine e senza latte vaccino.

soy 1888556 640

l latte di soia si ottiene per cottura e filtrazione dei semi contenuti nel frutto del Glycine max, erba annuale originaria della Cina e appartenente alla famiglia delle Fabaceae, a cui appartengono anche ceci, lenticchie, fagioli e piselli.  

Ha   un contenuto di grassi nettamente inferiore a quello del latte intero e di poco superiore a quello del latte parzialmente scremato.  

Oltre ad essere privo di colesterolo, il latte di soia presenta una frazione lipidica ricca di grassi insaturi, compresi gli omega-3, mentre i grassi saturi sono molto ridotti.   Le proteine della soia, inoltre, una volta assorbite, abbassando significativamente il colesterolo totale, le LDL, i trigliceridi, ma non la frazione buona HDL.

La soia presenta anche un elevato tenore in lisina, che è un amminoacido che favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nelle ossa.

Il latte di soia, infine contiene fibre, vitamine A, E, B, minerali: tra questi, il ferro è presente in quantità doppie rispetto al latte vaccino.

Ovviamente la soia è senza glutine.

A questo punto è chiaro che la colazione senza glutine e senza latte non è più un problema.

Da Glufree Bakery potete avere l’ebrezza di chiedere:

Caffè Macchiato senza lattosio, Caffè Doppio & Latte senza lattosio, Cappuccio senza lattosio, Cappuccio Doppio caffè senza lattosio, Americano & Latte senza lattosio, Latte bianco senza lattosio, Latte macchiato senza lattosio, Latte macchiato Deca senza lattosio, Marocchino senza lattosio, Marocchino Deca senza lattosio, Ginseng piccolo senza lattosio, Ginseng grande senza lattosio.

Che ne dite? In pratica potete provare tutte le varianti attorno al caffè e latte che tanto incuriosiscono gli stranieri per cui quasi sempre un caffè è solo un caffè.

breakfast 2178268 1280

Ma con il caffelatte ci si deve inzuppare qualcosa di buono, e il burro che è uno degli ingredienti principali dei dolci, rende a volte la scelta limitatissima o inesistente. E Invece a Milano, nei nostri negozi , si può fare felicemente colazione con:

Bugatti Bugatti Bugatti Esders Roadster 1932 verde 1:18 Model BAUER eb3dc6

i muffin alla mela e cannella senza lattosio, con dentro veri cubetti di mela e alle carote, con le carote finemente tritate, la brioche, ovvero il cornetto, vuoto, soffice e soave, oppure con la marmellata di albicocca o di frutti di bosco, il panciock golosissimo al cioccolato, le crostatine con la marmellata di albicocca e frutti di bosco.

 Il tutto rigorosamente senza glutine e senza lattosio!!

Insomma per fare un’ottima colazione spensierata, sana e buona vi aspettiamo a partire dalle 8.00 in via Curtatone 6 e in via Giangaleazzo 6.

Come fare una colazione senza glutine e senza lattosio La colazione senza glutine si può risolvere abbastanza facilmente, ma se si è intolleranti anche al lattosio? Da Glufree Bakery non ci sono problemi, la colazione è golosa senza glutine e senza lattosio. Scoprite come si fa una buona colazione per tutti.

Scritto il .