MARE DI DRAGHI UN MODULO PER ARPIONE 4 -TACTICAL NAVALI Sistema GIOCHI DI GUERRA,

BAMBOLA CARLA BALLERINA DI PAOLA REINA doll doll doll vinile Dimensioni 32 cm db5760

Quanto sia importante la colazione lo sappiamo tutti e lo abbiamo già detto anche in questo blog.  Ma la tipica colazione tipica italiana oltre ad essere il festival del glutine, è anche il trionfo del latte.

Per la maggior parte di noi italiani il latte si continua a bere la mattina, a colazione, a volte anche solo per macchiare il caffè, e questa abitudine resta quasi come un retaggio dell’infanzia.

Il problema però è che il latte ha il lattosio, che non è facilmente digeribile e può provocare sintomi vari dovuti all’ intolleranza a questo elemento.

Käthe Kruse Bambola 37 cm. vedi FOTOSmoby 7600310263 - Casetta Jura Lodge h6m ,VINTAGE CITTADELLA GIUDICE DrossoD metallo x35 + Custodia Angel Gang Chopper MortisLot antique german bisque doll bodies,ASHTON Drake Bambola di porcellana Carini come un pulsante-RITIRATO 1995 mai tolte dalla scatola,Whfb Troll Dipinto Acquisto Multiplo,WARHAMMER LOTAZO DI FIGURE DI METALLO,REAL dall'aspetto RINATO Baby Girl bambola in vinile in Silicone Realistico Fatto A Mano neonato 20 ,Schildkröt/ROLANDA HEIMER BAMBOLA 45 CM. OTTIMO stato,WARHAMMER,HIGH ELF LORD OF DRAGONS, SEALED,BNIB1985 C34 demoni del diritto CITTADELLA WARHAMMER Esercito DAEMON Angel Solar Planetar D&D GW,50cm realistica vinile in silicone Bambole Reborn Neonati Bambola Viva BOY,Vintage Handmade French Doll Marie Laure Paris 9 H,11 16 22 Baby bambole neonato reborn fatto a mano in silicone VINILE realistici bambino bambina,20 '' corpo di arti della testa di vinile morbido arti della ragazza del,Nicery reborn doll in silicone 18 magnetico BOCCA Realistica Vestito Rosa giorno di NataleWARHAMMER AGE OF SIGMAR LE GUERRE DELLE ANIME NUOVO IN ITALIANO,Artista Bambola resin BAMBOLA 55 CM. OTTIMO stato,WARHAMMER FANTASY - LIZARDUomo TERRADON RIDERS - CAVALIERI SU TERRADONTE - NUOVO,20 realistiche Reborn Occhi Blu Rosa Abito in vinile in silicone Baby Girl Bambola Giocattolo RegaliWarhammer Age of Sigmar Chaos Dreadhold: Crucible,Fantasy Flight Games Runebound - Eiserne Bande Erweiterung - Deutsch Q8Z ,PERRUQUE 100% cheveux naturels pour POUPEE ANCIENNE -DOLL WIGS- Béa 15 46cm PETITE POUPÉE ANCIENNE ALLEMANDE - 22 cmAntique 16 ARMAND MARSEILLE Germany 370 Bisque Shoulder Head DOLL Sleep Eyes,Dromida - DIDC 03bb - Uav Vista - Blu b3m ,10x Ushabti Age of Sigmar Thousand Sons warhammer 40k Tomb Kings pro painted,Prettyia Real Life 22 reborn doll in silicone neonato in abiti Elefante,Belle poupée SFBJ ancienne 52 cm tête biscuit 60 N 5 corps carton bouilli N 8,Poupée Ancienne Biscuit Porcelaine Enfant sur Pot de Chambre Miniature Germany,

Il lattosio è il principale zucchero contenuto nel latte ed è un disaccaride, ovvero uno zucchero formato da due molecole. Il nostro organismo per scomporre e digerire questi zuccheri ha bisogno di enzimi specifici che scindono la molecola in due zuccheri semplici, i monosaccaridi.

L’enzima per digerire il lattosio si chiama lattasi, se la lattasi prodotta non è sufficiente, il lattosio passa nell’intestino crasso senza essere modificato e comincia a fermentare, producendo acidi e gas e iniziando a creare scompensi.

 In generale, e soprattutto nel caso dei popoli mediterranei, la lattasi diminuisce a partire dal secondo anno di età, infatti insieme alla celiachia, quella al lattosio è una delle intolleranze più diffuse nel mondo: negli Stati Uniti, fino al 22% degli adulti è affetto da carenza di lattasi, in Europa centrale la prevalenza è circa il 30% e nell’Europa del sud sfiora il 70%. I Nord-Europei hanno una genetica diversa e hanno un’incidenza di intolleranti più bassa (circa il 5%).

Il latte vaccino può generare anche un’altra difficoltà: l’allergia alle proteine del latte.

Il latte è composto da acqua per circa 87%, grassi circa 3.5 - 4 %, proteine per circa 3.3 - 3.8 %, lattosio (zucchero) per circa 4.9% e  sali minerali per circa 0.8-0.9%.

Tra le diverse proteine, l’80% sono le caseine, mentre il restante 20% sono definite come “proteine del siero del latte”, queste proteine causano allergie con sintomi anche molto gravi.

Per chi ha problemi di intolleranza al lattosio o è allergico alle proteine del latte, esiste un’ottima alternativa al latte vaccino: sono i latti di origine vegetale come latte di soia, riso, mandorle, avena. Questo latti sono dal punto di vista nutrizionali simili al latte vaccino, meno calorici e ricchi di proteine che sono   in quantità sovrapponibile a quella del latte e sono di buon valore biologico.

In Glufree Bakery offriamo il latte di soia per fare una colazione senza glutine e senza latte vaccino.

soy 1888556 640

l latte di soia si ottiene per cottura e filtrazione dei semi contenuti nel frutto del Glycine max, erba annuale originaria della Cina e appartenente alla famiglia delle Fabaceae, a cui appartengono anche ceci, lenticchie, fagioli e piselli.  

Ha   un contenuto di grassi nettamente inferiore a quello del latte intero e di poco superiore a quello del latte parzialmente scremato.  

Oltre ad essere privo di colesterolo, il latte di soia presenta una frazione lipidica ricca di grassi insaturi, compresi gli omega-3, mentre i grassi saturi sono molto ridotti.   Le proteine della soia, inoltre, una volta assorbite, abbassando significativamente il colesterolo totale, le LDL, i trigliceridi, ma non la frazione buona HDL.

La soia presenta anche un elevato tenore in lisina, che è un amminoacido che favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nelle ossa.

Il latte di soia, infine contiene fibre, vitamine A, E, B, minerali: tra questi, il ferro è presente in quantità doppie rispetto al latte vaccino.

Ovviamente la soia è senza glutine.

A questo punto è chiaro che la colazione senza glutine e senza latte non è più un problema.

Da Glufree Bakery potete avere l’ebrezza di chiedere:

Caffè Macchiato senza lattosio, Caffè Doppio & Latte senza lattosio, Cappuccio senza lattosio, Cappuccio Doppio caffè senza lattosio, Americano & Latte senza lattosio, Latte bianco senza lattosio, Latte macchiato senza lattosio, Latte macchiato Deca senza lattosio, Marocchino senza lattosio, Marocchino Deca senza lattosio, Ginseng piccolo senza lattosio, Ginseng grande senza lattosio.

Che ne dite? In pratica potete provare tutte le varianti attorno al caffè e latte che tanto incuriosiscono gli stranieri per cui quasi sempre un caffè è solo un caffè.

breakfast 2178268 1280

Ma con il caffelatte ci si deve inzuppare qualcosa di buono, e il burro che è uno degli ingredienti principali dei dolci, rende a volte la scelta limitatissima o inesistente. E Invece a Milano, nei nostri negozi , si può fare felicemente colazione con:

BAMBOLA CARLA BALLERINA DI PAOLA REINA doll doll doll vinile Dimensioni 32 cm db5760

i muffin alla mela e cannella senza lattosio, con dentro veri cubetti di mela e alle carote, con le carote finemente tritate, la brioche, ovvero il cornetto, vuoto, soffice e soave, oppure con la marmellata di albicocca o di frutti di bosco, il panciock golosissimo al cioccolato, le crostatine con la marmellata di albicocca e frutti di bosco.

 Il tutto rigorosamente senza glutine e senza lattosio!!

Insomma per fare un’ottima colazione spensierata, sana e buona vi aspettiamo a partire dalle 8.00 in via Curtatone 6 e in via Giangaleazzo 6.

Come fare una colazione senza glutine e senza lattosio La colazione senza glutine si può risolvere abbastanza facilmente, ma se si è intolleranti anche al lattosio? Da Glufree Bakery non ci sono problemi, la colazione è golosa senza glutine e senza lattosio. Scoprite come si fa una buona colazione per tutti.

Scritto il .