TAS038706 - 1967 Marx Johnny West 9 Jay West Movable Cowboy,

Lotto Lotto Lotto Annata di 12 Abbigliamento Barbie Best Acquisto Fashion Mode bilancio. 349957

Quanto sia importante la colazione lo sappiamo tutti e lo abbiamo già detto anche in questo blog.  Ma la tipica colazione tipica italiana oltre ad essere il festival del glutine, è anche il trionfo del latte.

Per la maggior parte di noi italiani il latte si continua a bere la mattina, a colazione, a volte anche solo per macchiare il caffè, e questa abitudine resta quasi come un retaggio dell’infanzia.

Il problema però è che il latte ha il lattosio, che non è facilmente digeribile e può provocare sintomi vari dovuti all’ intolleranza a questo elemento.

ONE PIECE - ACTION FIGURE STORY AGE MONKEY.D.LUFFY Mondo Bici bicicletta ruota 12 Princess W.D. con Rotelle 25119,Mame Moyashi - MAGURO SENPAI TTF 2017 GID Master The Giant Claws Sofubi Vinyl,Bandai D-Arts Medabots METABEE Figure Bandai,Bandai Doctor Strange Burning Flame Set Sh Fig Action Figure,Kuchi Kopi Medium T-shirt GID Kidrobot Toddland SDCC 2018 Limited To 200,Piutrè 3225 - Setter Irlandese Steso 40 cm R6F ,Kidrobot Kono The Yeti 8-inch Dunny by Squink MIBJapanese vinyl Nuovo York Comic Con nycc burning Godzilla Hikari Satsuma signed,POP fantastico BESTIE 2 CRIMINI DI GRINDELWALD 22 niffler 10 Pollici Vinile Figura50 cm Kaws Original Fake Mail Companion Base Pillows toy soft original fake,The 13 GID Dunny Series - Mad Butcher GID Chase 1,MOTU Classics Shadow Weaver Sorceress Temple Set of 3 NEW Worldwide Shipping,BOOSTER BOX MIRACLE BATTLE CARDDASS DRAGON BALL PART12 DB12 NEUF NEW JAPAN 2012Small Figure Display Case Bubinga,StivaliED GLAMOUR CAT VINYL ART FIGURE BY SCOTT MUSGROVE Spotted Natural Dunny Rare,Emma Frost X-Uomo bianca Queen Artfx+ 1/10 PVC Statue KOTOBUKIYA,Restore Osaka IRON MEAT Five Point Festival Nuovo Sofubi Kaiju,SIGNED verdeie & Elfie Unbox Industries Elephant Tear Sofubi Vinyl Figure,Tales of Zesutiria cushion cover Alisha ,VINTAGE STAR WARS AFA GRADED GREEDO 85 NM+ 78 HK FIGURE LS WEAPON KENNER CVOSBOURNE FAMILY OZZY PVC figure with sound 16cm by Mezco,IKA GILA. 6 SOFUBI VINYL. FRANK KOZIK. KAIJU FOR GROWN UPS. WONDERWALL JAPANBandai S.H. Figuarts Body-kun DX SET Gris Color Ver. Action Figure,The Lone Ranger série 2 complète 2 figurines Deluxe Neca,Assassin's Creed III - Freedom Edition - XBox360Bandai Robot Spirits Qubeley Af Action Figure,Rolly Toys Trett Trattore Farmtrac John Deere 7930 700028,THE REAL GHOSTBUSTERS WINSTON ZEDDMORE FIGURE KENNER 1984Iron Man Civil War Statue - Semic v7W

Il lattosio è il principale zucchero contenuto nel latte ed è un disaccaride, ovvero uno zucchero formato da due molecole. Il nostro organismo per scomporre e digerire questi zuccheri ha bisogno di enzimi specifici che scindono la molecola in due zuccheri semplici, i monosaccaridi.

L’enzima per digerire il lattosio si chiama lattasi, se la lattasi prodotta non è sufficiente, il lattosio passa nell’intestino crasso senza essere modificato e comincia a fermentare, producendo acidi e gas e iniziando a creare scompensi.

 In generale, e soprattutto nel caso dei popoli mediterranei, la lattasi diminuisce a partire dal secondo anno di età, infatti insieme alla celiachia, quella al lattosio è una delle intolleranze più diffuse nel mondo: negli Stati Uniti, fino al 22% degli adulti è affetto da carenza di lattasi, in Europa centrale la prevalenza è circa il 30% e nell’Europa del sud sfiora il 70%. I Nord-Europei hanno una genetica diversa e hanno un’incidenza di intolleranti più bassa (circa il 5%).

Il latte vaccino può generare anche un’altra difficoltà: l’allergia alle proteine del latte.

Il latte è composto da acqua per circa 87%, grassi circa 3.5 - 4 %, proteine per circa 3.3 - 3.8 %, lattosio (zucchero) per circa 4.9% e  sali minerali per circa 0.8-0.9%.

Tra le diverse proteine, l’80% sono le caseine, mentre il restante 20% sono definite come “proteine del siero del latte”, queste proteine causano allergie con sintomi anche molto gravi.

Per chi ha problemi di intolleranza al lattosio o è allergico alle proteine del latte, esiste un’ottima alternativa al latte vaccino: sono i latti di origine vegetale come latte di soia, riso, mandorle, avena. Questo latti sono dal punto di vista nutrizionali simili al latte vaccino, meno calorici e ricchi di proteine che sono   in quantità sovrapponibile a quella del latte e sono di buon valore biologico.

In Glufree Bakery offriamo il latte di soia per fare una colazione senza glutine e senza latte vaccino.

soy 1888556 640

l latte di soia si ottiene per cottura e filtrazione dei semi contenuti nel frutto del Glycine max, erba annuale originaria della Cina e appartenente alla famiglia delle Fabaceae, a cui appartengono anche ceci, lenticchie, fagioli e piselli.  

Ha   un contenuto di grassi nettamente inferiore a quello del latte intero e di poco superiore a quello del latte parzialmente scremato.  

Lotto Lotto Lotto Annata di 12 Abbigliamento Barbie Best Acquisto Fashion   Mode bilancio.  349957Lotto Lotto Lotto Annata di 12 Abbigliamento Barbie Best Acquisto Fashion   Mode bilancio.  349957Lotto Lotto Lotto Annata di 12 Abbigliamento Barbie Best Acquisto Fashion   Mode bilancio.  349957Lotto Lotto Lotto Annata di 12 Abbigliamento Barbie Best Acquisto Fashion   Mode bilancio.  349957Lotto Lotto Lotto Annata di 12 Abbigliamento Barbie Best Acquisto Fashion   Mode bilancio.  349957Lotto Lotto Lotto Annata di 12 Abbigliamento Barbie Best Acquisto Fashion   Mode bilancio.  349957Lotto Lotto Lotto Annata di 12 Abbigliamento Barbie Best Acquisto Fashion   Mode bilancio.  349957Lotto Lotto Lotto Annata di 12 Abbigliamento Barbie Best Acquisto Fashion   Mode bilancio.  349957Lotto Lotto Lotto Annata di 12 Abbigliamento Barbie Best Acquisto Fashion   Mode bilancio.  349957Lotto Lotto Lotto Annata di 12 Abbigliamento Barbie Best Acquisto Fashion   Mode bilancio.  349957Lotto Lotto Lotto Annata di 12 Abbigliamento Barbie Best Acquisto Fashion   Mode bilancio.  349957Lotto Lotto Lotto Annata di 12 Abbigliamento Barbie Best Acquisto Fashion   Mode bilancio.  349957

Oltre ad essere privo di colesterolo, il latte di soia presenta una frazione lipidica ricca di grassi insaturi, compresi gli omega-3, mentre i grassi saturi sono molto ridotti.   Le proteine della soia, inoltre, una volta assorbite, abbassando significativamente il colesterolo totale, le LDL, i trigliceridi, ma non la frazione buona HDL.

La soia presenta anche un elevato tenore in lisina, che è un amminoacido che favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nelle ossa.

Il latte di soia, infine contiene fibre, vitamine A, E, B, minerali: tra questi, il ferro è presente in quantità doppie rispetto al latte vaccino.

Ovviamente la soia è senza glutine.

A questo punto è chiaro che la colazione senza glutine e senza latte non è più un problema.

Da Glufree Bakery potete avere l’ebrezza di chiedere:

Caffè Macchiato senza lattosio, Caffè Doppio & Latte senza lattosio, Cappuccio senza lattosio, Cappuccio Doppio caffè senza lattosio, Americano & Latte senza lattosio, Latte bianco senza lattosio, Latte macchiato senza lattosio, Latte macchiato Deca senza lattosio, Marocchino senza lattosio, Marocchino Deca senza lattosio, Ginseng piccolo senza lattosio, Ginseng grande senza lattosio.

Che ne dite? In pratica potete provare tutte le varianti attorno al caffè e latte che tanto incuriosiscono gli stranieri per cui quasi sempre un caffè è solo un caffè.

breakfast 2178268 1280

Ma con il caffelatte ci si deve inzuppare qualcosa di buono, e il burro che è uno degli ingredienti principali dei dolci, rende a volte la scelta limitatissima o inesistente. E Invece a Milano, nei nostri negozi , si può fare felicemente colazione con:

Lotto Lotto Lotto Annata di 12 Abbigliamento Barbie Best Acquisto Fashion   Mode bilancio.  349957

i muffin alla mela e cannella senza lattosio, con dentro veri cubetti di mela e alle carote, con le carote finemente tritate, la brioche, ovvero il cornetto, vuoto, soffice e soave, oppure con la marmellata di albicocca o di frutti di bosco, il panciock golosissimo al cioccolato, le crostatine con la marmellata di albicocca e frutti di bosco.

 Il tutto rigorosamente senza glutine e senza lattosio!!

Insomma per fare un’ottima colazione spensierata, sana e buona vi aspettiamo a partire dalle 8.00 in via Curtatone 6 e in via Giangaleazzo 6.

Come fare una colazione senza glutine e senza lattosio La colazione senza glutine si può risolvere abbastanza facilmente, ma se si è intolleranti anche al lattosio? Da Glufree Bakery non ci sono problemi, la colazione è golosa senza glutine e senza lattosio. Scoprite come si fa una buona colazione per tutti.

Scritto il .