SIZE 34 9.5 MM - SLATE AND SHELL GO STONES - GO GAME, BADUK, IGO, WEIQI,

Hinkem-Binkem Company Card Game Hinkem-Binkem Box Fair Fair Fair 87203b

Quanto sia importante la colazione lo sappiamo tutti e lo abbiamo già detto anche in questo blog.  Ma la tipica colazione tipica italiana oltre ad essere il festival del glutine, è anche il trionfo del latte.

Per la maggior parte di noi italiani il latte si continua a bere la mattina, a colazione, a volte anche solo per macchiare il caffè, e questa abitudine resta quasi come un retaggio dell’infanzia.

Il problema però è che il latte ha il lattosio, che non è facilmente digeribile e può provocare sintomi vari dovuti all’ intolleranza a questo elemento.

Legno Cucina per Bambini in Giocattolo Gioco 4581,Britains Guerra Mondiale 2 Tedesco 17688 17th Waffen Ss Divisione AvanzamentoMORBIDO PASTICCERIA CUP CAKE 35PZ,100 1 in laboratorio di Elettronica Learning KIT esperimento scientifico giocattolo blocchi,Compatto magnetico Serpenti & Scale BOARD GAME Vacanza Viaggio Divertente Giocattolo Regalo di NataleROOGU The Last Judgment 4.4'' XL Piezas Ajedrez de Lujo Set Maleta ÉbanoVintage Chic UNUSUAL Russian wooden varnished CHESS SET 46x46,Box chess thuya wood handmade pieces board hand carved Bellissimo shiny as a giftJOHN JENKINS WW1 THE GREAT GUERRA gwa-11 31 AUSTRALIANE Stokes MORTAIO,Vtg Wooden Chess Set - Carved Pieces With Storage 18”x 35”,5X MWZ rompecabezas de la diversion magnetica ninos rompecabezas de madera c Q8 ,Floating Face Polyhedral 7-Die Set Solid Steel - Gaming Dice,Chess. King Arthur Themed Chess set / Pewter Pieces & Wood Board and Storage,Q-Workshop JMIX04 - Barattolo Dei Dadi D4,D6,D8,D10,D12,D20,D100 P5T Italfama Briar e Erable LEGNO SCACCHIERA - 42cm GRIGIO E BIANCO,John Jenkins Romana Impero Età di Arthur TMRR-01R 2 Romana Triari, in Piedi MIB,LX 1/14 9025 2.4G 4WD RC Amphibious Stunt Car With Light All-Terrain Off-Road Wa,Finger di cattura 72 Giocattolo 5334999155911 vfd ,UNDER 2 FLAGS-Artigliere,ufficiale di contratto e soldato d'infanterie Francese,,Jamara 330999 - Custodia per 500 prese, colore: Bianco a3X ,2X blutooth control robot Starter car Kit for Arduino DIY kit T3J5 ,LUCIO SAEZ Spagna Ussari di Pavia prod. 1982 in piombo pieno h 60mm,Spark-Alfa Romeo 177-V.Brambilla-Italian GP.1979-cod.S3897-1:43 VERY RAREGiochi Preziosi 70182721 - Pupazzo Olaf Frozen che si illumina, dondola e parl,JEU de SOCIETE TOUS AU CINEMA - ORIGINAL - TBE - Editions COLEGRAMHandmade Chess Set Board & Pawns Poseidon & Mermaid Ancient Greece Soldiers Game,Nuovo KENKO planetarium Star Museum rotary bianca NSM-03WH F/S From JapanKäthe Kruse 346.971,6 cm – Mini bambina Emmi Doll A5i ,Metropoli Grigio set di scacchi,DINKY TOYS cataloghi GIAPPONESE N. 7 & 9 MECCANO TRI-ANG Valious Thunderbirds JOE90,

Il lattosio è il principale zucchero contenuto nel latte ed è un disaccaride, ovvero uno zucchero formato da due molecole. Il nostro organismo per scomporre e digerire questi zuccheri ha bisogno di enzimi specifici che scindono la molecola in due zuccheri semplici, i monosaccaridi.

L’enzima per digerire il lattosio si chiama lattasi, se la lattasi prodotta non è sufficiente, il lattosio passa nell’intestino crasso senza essere modificato e comincia a fermentare, producendo acidi e gas e iniziando a creare scompensi.

 In generale, e soprattutto nel caso dei popoli mediterranei, la lattasi diminuisce a partire dal secondo anno di età, infatti insieme alla celiachia, quella al lattosio è una delle intolleranze più diffuse nel mondo: negli Stati Uniti, fino al 22% degli adulti è affetto da carenza di lattasi, in Europa centrale la prevalenza è circa il 30% e nell’Europa del sud sfiora il 70%. I Nord-Europei hanno una genetica diversa e hanno un’incidenza di intolleranti più bassa (circa il 5%).

Il latte vaccino può generare anche un’altra difficoltà: l’allergia alle proteine del latte.

Il latte è composto da acqua per circa 87%, grassi circa 3.5 - 4 %, proteine per circa 3.3 - 3.8 %, lattosio (zucchero) per circa 4.9% e  sali minerali per circa 0.8-0.9%.

Tra le diverse proteine, l’80% sono le caseine, mentre il restante 20% sono definite come “proteine del siero del latte”, queste proteine causano allergie con sintomi anche molto gravi.

Per chi ha problemi di intolleranza al lattosio o è allergico alle proteine del latte, esiste un’ottima alternativa al latte vaccino: sono i latti di origine vegetale come latte di soia, riso, mandorle, avena. Questo latti sono dal punto di vista nutrizionali simili al latte vaccino, meno calorici e ricchi di proteine che sono   in quantità sovrapponibile a quella del latte e sono di buon valore biologico.

In Glufree Bakery offriamo il latte di soia per fare una colazione senza glutine e senza latte vaccino.

soy 1888556 640

l latte di soia si ottiene per cottura e filtrazione dei semi contenuti nel frutto del Glycine max, erba annuale originaria della Cina e appartenente alla famiglia delle Fabaceae, a cui appartengono anche ceci, lenticchie, fagioli e piselli.  

Ha   un contenuto di grassi nettamente inferiore a quello del latte intero e di poco superiore a quello del latte parzialmente scremato.  

Hinkem-Binkem Company Card Game Hinkem-Binkem Box Fair Fair Fair 87203bHinkem-Binkem Company Card Game Hinkem-Binkem Box Fair Fair Fair 87203b

Oltre ad essere privo di colesterolo, il latte di soia presenta una frazione lipidica ricca di grassi insaturi, compresi gli omega-3, mentre i grassi saturi sono molto ridotti.   Le proteine della soia, inoltre, una volta assorbite, abbassando significativamente il colesterolo totale, le LDL, i trigliceridi, ma non la frazione buona HDL.

La soia presenta anche un elevato tenore in lisina, che è un amminoacido che favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nelle ossa.

Il latte di soia, infine contiene fibre, vitamine A, E, B, minerali: tra questi, il ferro è presente in quantità doppie rispetto al latte vaccino.

Ovviamente la soia è senza glutine.

A questo punto è chiaro che la colazione senza glutine e senza latte non è più un problema.

Da Glufree Bakery potete avere l’ebrezza di chiedere:

Caffè Macchiato senza lattosio, Caffè Doppio & Latte senza lattosio, Cappuccio senza lattosio, Cappuccio Doppio caffè senza lattosio, Americano & Latte senza lattosio, Latte bianco senza lattosio, Latte macchiato senza lattosio, Latte macchiato Deca senza lattosio, Marocchino senza lattosio, Marocchino Deca senza lattosio, Ginseng piccolo senza lattosio, Ginseng grande senza lattosio.

Che ne dite? In pratica potete provare tutte le varianti attorno al caffè e latte che tanto incuriosiscono gli stranieri per cui quasi sempre un caffè è solo un caffè.

breakfast 2178268 1280

Ma con il caffelatte ci si deve inzuppare qualcosa di buono, e il burro che è uno degli ingredienti principali dei dolci, rende a volte la scelta limitatissima o inesistente. E Invece a Milano, nei nostri negozi , si può fare felicemente colazione con:

Hinkem-Binkem Company Card Game Hinkem-Binkem Box Fair Fair Fair 87203b

i muffin alla mela e cannella senza lattosio, con dentro veri cubetti di mela e alle carote, con le carote finemente tritate, la brioche, ovvero il cornetto, vuoto, soffice e soave, oppure con la marmellata di albicocca o di frutti di bosco, il panciock golosissimo al cioccolato, le crostatine con la marmellata di albicocca e frutti di bosco.

 Il tutto rigorosamente senza glutine e senza lattosio!!

Insomma per fare un’ottima colazione spensierata, sana e buona vi aspettiamo a partire dalle 8.00 in via Curtatone 6 e in via Giangaleazzo 6.

Come fare una colazione senza glutine e senza lattosio La colazione senza glutine si può risolvere abbastanza facilmente, ma se si è intolleranti anche al lattosio? Da Glufree Bakery non ci sono problemi, la colazione è golosa senza glutine e senza lattosio. Scoprite come si fa una buona colazione per tutti.

Scritto il .