Nuovo 1/3 BJD Boy Nude Body Linea Muscolare ovvia Figure maschili corpo,

NPK 17 Silicone Realistico Rinato Bambino Bambola Con Manichino E6e 9822ae

Quanto sia importante la colazione lo sappiamo tutti e lo abbiamo già detto anche in questo blog.  Ma la tipica colazione tipica italiana oltre ad essere il festival del glutine, è anche il trionfo del latte.

Per la maggior parte di noi italiani il latte si continua a bere la mattina, a colazione, a volte anche solo per macchiare il caffè, e questa abitudine resta quasi come un retaggio dell’infanzia.

Il problema però è che il latte ha il lattosio, che non è facilmente digeribile e può provocare sintomi vari dovuti all’ intolleranza a questo elemento.

Cluedo Game of Thrones Collector's Edition C6D ,Nenuco Famosa 700012646 Clinica Dottore D1r ,Traumdolls Antonio Juan Bambola Baby Olivia 42 cm pieno Vinile Bambini Bambola Bambole Baby,Bayer Chic 2000 Station Wagon-bambole carrello piccolina dos ROSA NUOVO,Annette Himstedt BAMBOLA Bastian 66 CM. OTTIMO stato,TOKAIDO: 5th Anniversario Edizione Board Game-Nuovo di Zecca,Gli amici Monopoly Board Game famiglia regalo divertente natalizio Natale Festa Party Games,GMT Games - Talon Nuovo ,Prettyia 17 43cm RINATO Girl Doll realistico neonato bambino Bambole,Devir Board & Card Games Devir Barcelona - The Rose of Fire Box SW,Morbida in silicone NEONATI BABY bambole REBORN BAMBOLA baby bambino bambini,IELLO innovazione: echi in Scatola Gioco di Carte EspansioneSTAR WARS CREATE AND PLAY COMPLETE ARTS & CRAFTS ACTIVITY KIT - NEW IN BOX - NIB,GOGO CANE CAGNOLINO GO GO' interattivo FURREAL A7274EU4 HASBRO -nuovo-Italia,Espansivi Sospensioni 20 RINATO Baby Boy Doll NERO PELLE afroamericano Bambola Bambino,1938 CHARLIE McCARTHY'S RADIO PARTY GAME,Bayer Chic 2000 Bambole Culla Papilio viola NUOVO,La nostra generazione 46 cm Bambola Paloma con accessori NUOVOTokaido 5th Anniversary Board Game FunForge/Passport Studios NEW MIBRINATO BABY-Realistica Bambola-Ragazza o Ragazzo-DIPINTO I CAPELLI-MADE to Order,24 CTU sotto copertura Gioco,Vintage The Great American Trivia Challenge California Style 1986 Apple & PepsiFASHION ROYALTY 2015 MISAKI GIRL'S GENERATION PARTY QUEEN AMELIE NRFBTesta girevole 40022 Baby Bambola 40cm,GIOCO DA TAVOLO CAPITAN FUTURO CAPITAN FLAME Toy Kids Firefly Yahtzee Game Play Gift Christmas Usaopoly Durable Nuovo,Monopoly: Dr. Who Edition 50th Anniversary Collector’s Edition,Monopoly in latta-Toys R Us-Times Square Edition-LIMITATA-Completo-HASBROKosmos 692650 - Il FONDAZIONE DELLE eternità, NUOVO / conf. orig.Titan Strike Space Capsule 3 - SPI 1979 - Come Nuovo - UNPUNCHED,

Il lattosio è il principale zucchero contenuto nel latte ed è un disaccaride, ovvero uno zucchero formato da due molecole. Il nostro organismo per scomporre e digerire questi zuccheri ha bisogno di enzimi specifici che scindono la molecola in due zuccheri semplici, i monosaccaridi.

L’enzima per digerire il lattosio si chiama lattasi, se la lattasi prodotta non è sufficiente, il lattosio passa nell’intestino crasso senza essere modificato e comincia a fermentare, producendo acidi e gas e iniziando a creare scompensi.

 In generale, e soprattutto nel caso dei popoli mediterranei, la lattasi diminuisce a partire dal secondo anno di età, infatti insieme alla celiachia, quella al lattosio è una delle intolleranze più diffuse nel mondo: negli Stati Uniti, fino al 22% degli adulti è affetto da carenza di lattasi, in Europa centrale la prevalenza è circa il 30% e nell’Europa del sud sfiora il 70%. I Nord-Europei hanno una genetica diversa e hanno un’incidenza di intolleranti più bassa (circa il 5%).

Il latte vaccino può generare anche un’altra difficoltà: l’allergia alle proteine del latte.

Il latte è composto da acqua per circa 87%, grassi circa 3.5 - 4 %, proteine per circa 3.3 - 3.8 %, lattosio (zucchero) per circa 4.9% e  sali minerali per circa 0.8-0.9%.

Tra le diverse proteine, l’80% sono le caseine, mentre il restante 20% sono definite come “proteine del siero del latte”, queste proteine causano allergie con sintomi anche molto gravi.

Per chi ha problemi di intolleranza al lattosio o è allergico alle proteine del latte, esiste un’ottima alternativa al latte vaccino: sono i latti di origine vegetale come latte di soia, riso, mandorle, avena. Questo latti sono dal punto di vista nutrizionali simili al latte vaccino, meno calorici e ricchi di proteine che sono   in quantità sovrapponibile a quella del latte e sono di buon valore biologico.

In Glufree Bakery offriamo il latte di soia per fare una colazione senza glutine e senza latte vaccino.

soy 1888556 640

l latte di soia si ottiene per cottura e filtrazione dei semi contenuti nel frutto del Glycine max, erba annuale originaria della Cina e appartenente alla famiglia delle Fabaceae, a cui appartengono anche ceci, lenticchie, fagioli e piselli.  

Ha   un contenuto di grassi nettamente inferiore a quello del latte intero e di poco superiore a quello del latte parzialmente scremato.  

Oltre ad essere privo di colesterolo, il latte di soia presenta una frazione lipidica ricca di grassi insaturi, compresi gli omega-3, mentre i grassi saturi sono molto ridotti.   Le proteine della soia, inoltre, una volta assorbite, abbassando significativamente il colesterolo totale, le LDL, i trigliceridi, ma non la frazione buona HDL.

La soia presenta anche un elevato tenore in lisina, che è un amminoacido che favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nelle ossa.

Il latte di soia, infine contiene fibre, vitamine A, E, B, minerali: tra questi, il ferro è presente in quantità doppie rispetto al latte vaccino.

Ovviamente la soia è senza glutine.

A questo punto è chiaro che la colazione senza glutine e senza latte non è più un problema.

Da Glufree Bakery potete avere l’ebrezza di chiedere:

Caffè Macchiato senza lattosio, Caffè Doppio & Latte senza lattosio, Cappuccio senza lattosio, Cappuccio Doppio caffè senza lattosio, Americano & Latte senza lattosio, Latte bianco senza lattosio, Latte macchiato senza lattosio, Latte macchiato Deca senza lattosio, Marocchino senza lattosio, Marocchino Deca senza lattosio, Ginseng piccolo senza lattosio, Ginseng grande senza lattosio.

Che ne dite? In pratica potete provare tutte le varianti attorno al caffè e latte che tanto incuriosiscono gli stranieri per cui quasi sempre un caffè è solo un caffè.

breakfast 2178268 1280

Ma con il caffelatte ci si deve inzuppare qualcosa di buono, e il burro che è uno degli ingredienti principali dei dolci, rende a volte la scelta limitatissima o inesistente. E Invece a Milano, nei nostri negozi , si può fare felicemente colazione con:

NPK 17     Silicone Realistico Rinato Bambino Bambola Con Manichino  E6e  9822ae

i muffin alla mela e cannella senza lattosio, con dentro veri cubetti di mela e alle carote, con le carote finemente tritate, la brioche, ovvero il cornetto, vuoto, soffice e soave, oppure con la marmellata di albicocca o di frutti di bosco, il panciock golosissimo al cioccolato, le crostatine con la marmellata di albicocca e frutti di bosco.

 Il tutto rigorosamente senza glutine e senza lattosio!!

Insomma per fare un’ottima colazione spensierata, sana e buona vi aspettiamo a partire dalle 8.00 in via Curtatone 6 e in via Giangaleazzo 6.

Come fare una colazione senza glutine e senza lattosio La colazione senza glutine si può risolvere abbastanza facilmente, ma se si è intolleranti anche al lattosio? Da Glufree Bakery non ci sono problemi, la colazione è golosa senza glutine e senza lattosio. Scoprite come si fa una buona colazione per tutti.

Scritto il .