Teenage Mutant Ninja Turtles Mighty Mutations Airforce Mutation Donatello NIB,

Collectibles 1/6 bambole modello Rilascio Supporto per per per Tamashii ad4fdf

Quanto sia importante la colazione lo sappiamo tutti e lo abbiamo già detto anche in questo blog.  Ma la tipica colazione tipica italiana oltre ad essere il festival del glutine, è anche il trionfo del latte.

Per la maggior parte di noi italiani il latte si continua a bere la mattina, a colazione, a volte anche solo per macchiare il caffè, e questa abitudine resta quasi come un retaggio dell’infanzia.

Il problema però è che il latte ha il lattosio, che non è facilmente digeribile e può provocare sintomi vari dovuti all’ intolleranza a questo elemento.

YOKOHAMA GIOCHI DA TAVOLO - TAVOLO/SOCIETA',2017 - 2 x Star Wars Hot-COLLEZIONE Assolo Wheel-FALCON & Ateneo Speeder ⭐ NUOVO CON SCATOLA ⭐Clutter 7 Seven Towns Boglins rosa Mold Light blu Figure NYCC 2016 Exclusive,POWER Rangers Samurai-Megazord & clawzord-si combinano per formare gigazord SAMURAI,Transformers Generation Titans return hot rod parallel import goods,TOXIC CRUSADERS NOZONE PLAYMATES 1991 MOC UNPUNCHED FIGURE W/PROTECTIVE CASE,Matty Collector Voltron SVEN MIBPower Rangers SPD Deltamax Striker,1/6 Hot Toys Star Wars Princess Leia MMS298 Empty Box With Plastic Inserts,1983 Kenner Star Wars Carded AT-AT Commander,Mezco Toyz One:12 Star Trek Hikaru Sulu George Takei Sci-Fi Action Figure 76162,TBLeague Phicen 1:6 Scale S17B Suntan Medium Bust Female Girl Body 12 Figures,Captain America: Civil War Iron Man Statue Limited Action Figure Nuovo Toy No Box,Viola Gill 09 miei Plastik FUNKO POP VINYL esclusivo + Protettore,1983 Vintage Star Wars ✧ Nien nunb ✧ Kenner Figura UKG 80/85 AFA E20,BANDAI S.H.Figuarts Masked Kamen Rider Blade Broken Head Ver Figure Japanese,Mattel Last Action hero Figures Lot Slater's Convertible P BANDAI S.H.FIGUARTS ULTRASEVEN ALIEN METRON ACTION FIGUREEON KID MARTYS IRON TOWER SPEEDER PLAYMATES WB STAR 44143 2007Marvel Comics - Iron Man Avengers Marvel Now Artfx+ Statue,Hot toys Star Wars Luke Skywalker MMS458 Last Jedi - 1/6th Scale Lightsaber set,Oddjob James Bond 007 Harold Sakata orofinger Sideshow Figure Excellent NRFB,DOG SOLDIERS WEREWOLF PVC figure 18cm by Sota,VINTAGE STAR WARS AFA GRADED REBEL COMMAND0 80 NM 83 HK FIGURES WEAPON KENNER FV1990 the Simpsons Bartman Action Figure with 5 Warnings For Evildoers *Rare*,MASTERS OF THE UNIVERSE SKELETOR AND OPTIKK SERIE 2000 VINTAGE NEW,Marvel Spiderman – Imitazione giocattolo e2905, modificata,NECA HELLRAISER SERIES 2 Butterball afhrs 2 51,Metal Gear Solid Peace Walker Play Arts Kai Snake Sneaking Suit Action Figure,Chewbacca 1996 12 Collector Series Star Wars POTF MIB 1/6 Scale 2,

Il lattosio è il principale zucchero contenuto nel latte ed è un disaccaride, ovvero uno zucchero formato da due molecole. Il nostro organismo per scomporre e digerire questi zuccheri ha bisogno di enzimi specifici che scindono la molecola in due zuccheri semplici, i monosaccaridi.

L’enzima per digerire il lattosio si chiama lattasi, se la lattasi prodotta non è sufficiente, il lattosio passa nell’intestino crasso senza essere modificato e comincia a fermentare, producendo acidi e gas e iniziando a creare scompensi.

 In generale, e soprattutto nel caso dei popoli mediterranei, la lattasi diminuisce a partire dal secondo anno di età, infatti insieme alla celiachia, quella al lattosio è una delle intolleranze più diffuse nel mondo: negli Stati Uniti, fino al 22% degli adulti è affetto da carenza di lattasi, in Europa centrale la prevalenza è circa il 30% e nell’Europa del sud sfiora il 70%. I Nord-Europei hanno una genetica diversa e hanno un’incidenza di intolleranti più bassa (circa il 5%).

Il latte vaccino può generare anche un’altra difficoltà: l’allergia alle proteine del latte.

Il latte è composto da acqua per circa 87%, grassi circa 3.5 - 4 %, proteine per circa 3.3 - 3.8 %, lattosio (zucchero) per circa 4.9% e  sali minerali per circa 0.8-0.9%.

Tra le diverse proteine, l’80% sono le caseine, mentre il restante 20% sono definite come “proteine del siero del latte”, queste proteine causano allergie con sintomi anche molto gravi.

Per chi ha problemi di intolleranza al lattosio o è allergico alle proteine del latte, esiste un’ottima alternativa al latte vaccino: sono i latti di origine vegetale come latte di soia, riso, mandorle, avena. Questo latti sono dal punto di vista nutrizionali simili al latte vaccino, meno calorici e ricchi di proteine che sono   in quantità sovrapponibile a quella del latte e sono di buon valore biologico.

In Glufree Bakery offriamo il latte di soia per fare una colazione senza glutine e senza latte vaccino.

soy 1888556 640

l latte di soia si ottiene per cottura e filtrazione dei semi contenuti nel frutto del Glycine max, erba annuale originaria della Cina e appartenente alla famiglia delle Fabaceae, a cui appartengono anche ceci, lenticchie, fagioli e piselli.  

Ha   un contenuto di grassi nettamente inferiore a quello del latte intero e di poco superiore a quello del latte parzialmente scremato.  

Collectibles 1/6 bambole modello Rilascio Supporto per per per Tamashii ad4fdfCollectibles 1/6 bambole modello Rilascio Supporto per per per Tamashii ad4fdfCollectibles 1/6 bambole modello Rilascio Supporto per per per Tamashii ad4fdfCollectibles 1/6 bambole modello Rilascio Supporto per per per Tamashii ad4fdfCollectibles 1/6 bambole modello Rilascio Supporto per per per Tamashii ad4fdfCollectibles 1/6 bambole modello Rilascio Supporto per per per Tamashii ad4fdfCollectibles 1/6 bambole modello Rilascio Supporto per per per Tamashii ad4fdfCollectibles 1/6 bambole modello Rilascio Supporto per per per Tamashii ad4fdfCollectibles 1/6 bambole modello Rilascio Supporto per per per Tamashii ad4fdfCollectibles 1/6 bambole modello Rilascio Supporto per per per Tamashii ad4fdfCollectibles 1/6 bambole modello Rilascio Supporto per per per Tamashii ad4fdfCollectibles 1/6 bambole modello Rilascio Supporto per per per Tamashii ad4fdf

Oltre ad essere privo di colesterolo, il latte di soia presenta una frazione lipidica ricca di grassi insaturi, compresi gli omega-3, mentre i grassi saturi sono molto ridotti.   Le proteine della soia, inoltre, una volta assorbite, abbassando significativamente il colesterolo totale, le LDL, i trigliceridi, ma non la frazione buona HDL.

La soia presenta anche un elevato tenore in lisina, che è un amminoacido che favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nelle ossa.

Il latte di soia, infine contiene fibre, vitamine A, E, B, minerali: tra questi, il ferro è presente in quantità doppie rispetto al latte vaccino.

Ovviamente la soia è senza glutine.

A questo punto è chiaro che la colazione senza glutine e senza latte non è più un problema.

Da Glufree Bakery potete avere l’ebrezza di chiedere:

Caffè Macchiato senza lattosio, Caffè Doppio & Latte senza lattosio, Cappuccio senza lattosio, Cappuccio Doppio caffè senza lattosio, Americano & Latte senza lattosio, Latte bianco senza lattosio, Latte macchiato senza lattosio, Latte macchiato Deca senza lattosio, Marocchino senza lattosio, Marocchino Deca senza lattosio, Ginseng piccolo senza lattosio, Ginseng grande senza lattosio.

Che ne dite? In pratica potete provare tutte le varianti attorno al caffè e latte che tanto incuriosiscono gli stranieri per cui quasi sempre un caffè è solo un caffè.

breakfast 2178268 1280

Ma con il caffelatte ci si deve inzuppare qualcosa di buono, e il burro che è uno degli ingredienti principali dei dolci, rende a volte la scelta limitatissima o inesistente. E Invece a Milano, nei nostri negozi , si può fare felicemente colazione con:

Collectibles 1/6 bambole modello Rilascio Supporto per per per Tamashii ad4fdf

i muffin alla mela e cannella senza lattosio, con dentro veri cubetti di mela e alle carote, con le carote finemente tritate, la brioche, ovvero il cornetto, vuoto, soffice e soave, oppure con la marmellata di albicocca o di frutti di bosco, il panciock golosissimo al cioccolato, le crostatine con la marmellata di albicocca e frutti di bosco.

 Il tutto rigorosamente senza glutine e senza lattosio!!

Insomma per fare un’ottima colazione spensierata, sana e buona vi aspettiamo a partire dalle 8.00 in via Curtatone 6 e in via Giangaleazzo 6.

Come fare una colazione senza glutine e senza lattosio La colazione senza glutine si può risolvere abbastanza facilmente, ma se si è intolleranti anche al lattosio? Da Glufree Bakery non ci sono problemi, la colazione è golosa senza glutine e senza lattosio. Scoprite come si fa una buona colazione per tutti.

Scritto il .