Rarissima scimmia peluche steiff vintage da collezione,

Schuco Berlin Bear Miniature Vintage Vintage Vintage Teddy Berlin 1st German 1950's Doll Rare ca01f6

Quanto sia importante la colazione lo sappiamo tutti e lo abbiamo già detto anche in questo blog.  Ma la tipica colazione tipica italiana oltre ad essere il festival del glutine, è anche il trionfo del latte.

Per la maggior parte di noi italiani il latte si continua a bere la mattina, a colazione, a volte anche solo per macchiare il caffè, e questa abitudine resta quasi come un retaggio dell’infanzia.

Il problema però è che il latte ha il lattosio, che non è facilmente digeribile e può provocare sintomi vari dovuti all’ intolleranza a questo elemento.

Goodman Judges Guild d20 Dark Tower SC VGSword & Sorcery WoW RPG World of Warcraft the Roleplaying Game HC EXVintage POWER RANGERS - Robot MEGAZORD Grande KO Ottime condizioni no Bandai,NIB Signed Robert Raikes Bailey The Clown Circus Collection 1993 Complete,LUSSO breve Peluche Super Morbido Tessuto in Pelliccia Sintetica Materiale-Royal,Steiff Edizione Limitata la musicale inglese teddy bearSteiff 8 1953 Santa Claus Replica = EAN 7635/19 - Plush Doll,Grohe Promotional bianca blu Teddy Bear Pillow Rare Holland,Steiff Beatrix Potter Benjamin Bunny 100 anni, edizione 2004 EAN 354335,Lindsay CLAN anticato TARTAN da collezione unico fatto a mano orso,PELUCHE MINION KEVIN CAVERNICOLO 84cm. Cattivissimo Me Pupazzo Personaggio 9168D,Ikea Sweden Laying Lounging marrone Bear Vintage Retirosso,HC 154 Hermann Coburg Teddy POMPIERE ca 45 cm disponibilità limitata,NUOVO-MARRONE Orsacchiotti-Piccolo Carini e coccolosi-Regalo di Compleanno Natale,ME TO YOU TATTY TEDDY LIMITED EDITION PAINTER & DECORATOR NO 0059 **BRAND NEW**,Antique Old German Bunny Rabbit Glass Eyes 1940's 1950's,Cat Gods 500pc Jigsaw Puzzle by Lyn GianniVacilla da VIC's Bears-ARTISTI OOAK 15 Bear-in Finta Pelliccia-Nuovo di zeccaAdeline, ooak mohair artist bear by Alaine Ferreira of Bearflair,Steiff Teddy Bear con Roloplan Kite EAN 653452 Ltd Edition, in scatola con cert,Charlie Bears Skylar Gufo in pensione,Steiff 1987 Circus Dolly Bear, giallo, Replica 1913, EAN 0164/31, Ltd. EditionHOT gigante orsacchiotto COVER NO cotone Peluche Giocattoli Bambola Con Cerniera Regalo 260cm,Clemens rosso Squirrel Mohair Plush 13cm 5in 1960s Glass Eyes Pine Cone GermanyCharlie Bears tiddlywink Mohair Orso LIMITED EDITION2017 popolari Orsacchiotti Peluche peluches bambola peluche regali di Natale 39 Charlie Bears 2018 HOP CONIGLIO-CB185179B,OOAK Orso da Tracey Nelson Crema Lunghi Capelli Mohair Orso Con CollanaTeddy Bear 'Jasmine' Settler Bears Handmade rosso Dress Collectable Gift 43cms NEW,Niagara Falls MISTY BEAR Maid of the Mist Poncho,

Il lattosio è il principale zucchero contenuto nel latte ed è un disaccaride, ovvero uno zucchero formato da due molecole. Il nostro organismo per scomporre e digerire questi zuccheri ha bisogno di enzimi specifici che scindono la molecola in due zuccheri semplici, i monosaccaridi.

L’enzima per digerire il lattosio si chiama lattasi, se la lattasi prodotta non è sufficiente, il lattosio passa nell’intestino crasso senza essere modificato e comincia a fermentare, producendo acidi e gas e iniziando a creare scompensi.

 In generale, e soprattutto nel caso dei popoli mediterranei, la lattasi diminuisce a partire dal secondo anno di età, infatti insieme alla celiachia, quella al lattosio è una delle intolleranze più diffuse nel mondo: negli Stati Uniti, fino al 22% degli adulti è affetto da carenza di lattasi, in Europa centrale la prevalenza è circa il 30% e nell’Europa del sud sfiora il 70%. I Nord-Europei hanno una genetica diversa e hanno un’incidenza di intolleranti più bassa (circa il 5%).

Il latte vaccino può generare anche un’altra difficoltà: l’allergia alle proteine del latte.

Il latte è composto da acqua per circa 87%, grassi circa 3.5 - 4 %, proteine per circa 3.3 - 3.8 %, lattosio (zucchero) per circa 4.9% e  sali minerali per circa 0.8-0.9%.

Tra le diverse proteine, l’80% sono le caseine, mentre il restante 20% sono definite come “proteine del siero del latte”, queste proteine causano allergie con sintomi anche molto gravi.

Per chi ha problemi di intolleranza al lattosio o è allergico alle proteine del latte, esiste un’ottima alternativa al latte vaccino: sono i latti di origine vegetale come latte di soia, riso, mandorle, avena. Questo latti sono dal punto di vista nutrizionali simili al latte vaccino, meno calorici e ricchi di proteine che sono   in quantità sovrapponibile a quella del latte e sono di buon valore biologico.

In Glufree Bakery offriamo il latte di soia per fare una colazione senza glutine e senza latte vaccino.

soy 1888556 640

l latte di soia si ottiene per cottura e filtrazione dei semi contenuti nel frutto del Glycine max, erba annuale originaria della Cina e appartenente alla famiglia delle Fabaceae, a cui appartengono anche ceci, lenticchie, fagioli e piselli.  

Ha   un contenuto di grassi nettamente inferiore a quello del latte intero e di poco superiore a quello del latte parzialmente scremato.  

Schuco Berlin Bear Miniature Vintage Vintage Vintage Teddy Berlin 1st German 1950's Doll Rare ca01f6Schuco Berlin Bear Miniature Vintage Vintage Vintage Teddy Berlin 1st German 1950's Doll Rare ca01f6Schuco Berlin Bear Miniature Vintage Vintage Vintage Teddy Berlin 1st German 1950's Doll Rare ca01f6Schuco Berlin Bear Miniature Vintage Vintage Vintage Teddy Berlin 1st German 1950's Doll Rare ca01f6Schuco Berlin Bear Miniature Vintage Vintage Vintage Teddy Berlin 1st German 1950's Doll Rare ca01f6Schuco Berlin Bear Miniature Vintage Vintage Vintage Teddy Berlin 1st German 1950's Doll Rare ca01f6

Oltre ad essere privo di colesterolo, il latte di soia presenta una frazione lipidica ricca di grassi insaturi, compresi gli omega-3, mentre i grassi saturi sono molto ridotti.   Le proteine della soia, inoltre, una volta assorbite, abbassando significativamente il colesterolo totale, le LDL, i trigliceridi, ma non la frazione buona HDL.

La soia presenta anche un elevato tenore in lisina, che è un amminoacido che favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nelle ossa.

Il latte di soia, infine contiene fibre, vitamine A, E, B, minerali: tra questi, il ferro è presente in quantità doppie rispetto al latte vaccino.

Ovviamente la soia è senza glutine.

A questo punto è chiaro che la colazione senza glutine e senza latte non è più un problema.

Da Glufree Bakery potete avere l’ebrezza di chiedere:

Caffè Macchiato senza lattosio, Caffè Doppio & Latte senza lattosio, Cappuccio senza lattosio, Cappuccio Doppio caffè senza lattosio, Americano & Latte senza lattosio, Latte bianco senza lattosio, Latte macchiato senza lattosio, Latte macchiato Deca senza lattosio, Marocchino senza lattosio, Marocchino Deca senza lattosio, Ginseng piccolo senza lattosio, Ginseng grande senza lattosio.

Che ne dite? In pratica potete provare tutte le varianti attorno al caffè e latte che tanto incuriosiscono gli stranieri per cui quasi sempre un caffè è solo un caffè.

breakfast 2178268 1280

Ma con il caffelatte ci si deve inzuppare qualcosa di buono, e il burro che è uno degli ingredienti principali dei dolci, rende a volte la scelta limitatissima o inesistente. E Invece a Milano, nei nostri negozi , si può fare felicemente colazione con:

Schuco Berlin Bear Miniature Vintage Vintage Vintage Teddy Berlin 1st German 1950's Doll Rare ca01f6

i muffin alla mela e cannella senza lattosio, con dentro veri cubetti di mela e alle carote, con le carote finemente tritate, la brioche, ovvero il cornetto, vuoto, soffice e soave, oppure con la marmellata di albicocca o di frutti di bosco, il panciock golosissimo al cioccolato, le crostatine con la marmellata di albicocca e frutti di bosco.

 Il tutto rigorosamente senza glutine e senza lattosio!!

Insomma per fare un’ottima colazione spensierata, sana e buona vi aspettiamo a partire dalle 8.00 in via Curtatone 6 e in via Giangaleazzo 6.

Come fare una colazione senza glutine e senza lattosio La colazione senza glutine si può risolvere abbastanza facilmente, ma se si è intolleranti anche al lattosio? Da Glufree Bakery non ci sono problemi, la colazione è golosa senza glutine e senza lattosio. Scoprite come si fa una buona colazione per tutti.

Scritto il .