Vintage 21st Century Toys German SS Obersturmbannführer 12 Action Figure,

MegaHouse G.E.M.remix Uzumaki Naruto Cosplay Monkey King Naruto HK HK HK Ver. Nuovo 50c158

Quanto sia importante la colazione lo sappiamo tutti e lo abbiamo già detto anche in questo blog.  Ma la tipica colazione tipica italiana oltre ad essere il festival del glutine, è anche il trionfo del latte.

Per la maggior parte di noi italiani il latte si continua a bere la mattina, a colazione, a volte anche solo per macchiare il caffè, e questa abitudine resta quasi come un retaggio dell’infanzia.

Il problema però è che il latte ha il lattosio, che non è facilmente digeribile e può provocare sintomi vari dovuti all’ intolleranza a questo elemento.

GI JOE THE RISE OF COBRA STEEL CRUSHER A.P.V., MIB1/6 Sixth Scale MI6 Agent Paul WT21 by Wild ToysGI JOE LIMITED EDITION 43187 HOME FOR THE HOLIDAYS 12 FIGURE *NEW*,VINTAGE 1966 IDEAL CAPTAIN ACTION Superman FIGURE w/ OUTFIT / CLEAN,NECA GODZILLA 30cm ACTION FIGURE NUOVOGothmog Super Poseable LORD OF THE RINGS Toy Biz Return of the KingLot of items in scale 1:6 modern for action AS PHOTOS,Pangaea Toy PG03 1/6 Trojan General no hot toys Empty Box,Britains frase 5188 speciale edizione limitata/Seaforth higulanders,2011 GI Joe JoeCon Collectors Club Exclusive Carded Dial-Tone,DID 1/6 Scale 12 US President Donald J Trump Action Figure AP002,Vintage GI JOE TM COPYRIGHT 1964 BY HASBRO PATENT PENDING 11 1/2 inches TALL,Schleich giovane Cavaliere dei draghi Playset,Battle Beasts Laser Beasts Sea Panic w/ weapon American made,G.I. Joe “Collectors Club” Magazine Lot 4 FINAL ISSUE *SEE* BONUS 3.75 Inch,PROTOTYPE G I Joe Sgt Savage - Sgt Savage action figure,GI JOE COLLECTORS' CLUB FIGURE SUB SERVICE WORMS FSS 6.0 MOC WITH VINTAGE MAGGOT,STAR WARS VINTAGE 1978 ANH CANTINA ALIEN WALRUS MAN bianca TUSK COO HK AFA 80RARO PROTOTIPO non rilasciati/primo colpo BATMAN BEGINS UNMASKED BATMAN figura,Adventure People Darossoevil Van Fisher-Price Kayak Shark Helicopter 318 334 323,Star Wars Forces of Destiny Action Figure 2017 Rey of Jakku 28 cm Hasbro c6i Azioni Force/GI JOE stratone VIPER moc Nuovo di zecca con scatola cardate Custom Adesivo OFFERTA,1994 G.I.Joe Cobra Star Brigade Power Fighter with Techno-Viper MISB,G.I. JOE Collectors Club FIGURES 2006 Operation Flaming M.O.T.H Jungle Theater,Mythic Legions Advent of Decay Xylona FigureHot Toys MMS374 Star Wars Force Awakens Han Solo 1/6 Scale Stivali,Phicen TBLeague 1/6 PL2018 M36A Suntan Super Flexible Male Seamless Body Figure,Gi Joe Brazil Flecha Veloz 1986 100% Complete Estrela Rare Comandos em Acão Rare,2015 SDCC Exclusive - Larry Hama Signed - KRE-O GI JOE - Construction Commandos,Dinosaur Scratching Jurassic World Tyrannosaurus Rex T-Rex Resin Statue Nuovo,

Il lattosio è il principale zucchero contenuto nel latte ed è un disaccaride, ovvero uno zucchero formato da due molecole. Il nostro organismo per scomporre e digerire questi zuccheri ha bisogno di enzimi specifici che scindono la molecola in due zuccheri semplici, i monosaccaridi.

L’enzima per digerire il lattosio si chiama lattasi, se la lattasi prodotta non è sufficiente, il lattosio passa nell’intestino crasso senza essere modificato e comincia a fermentare, producendo acidi e gas e iniziando a creare scompensi.

 In generale, e soprattutto nel caso dei popoli mediterranei, la lattasi diminuisce a partire dal secondo anno di età, infatti insieme alla celiachia, quella al lattosio è una delle intolleranze più diffuse nel mondo: negli Stati Uniti, fino al 22% degli adulti è affetto da carenza di lattasi, in Europa centrale la prevalenza è circa il 30% e nell’Europa del sud sfiora il 70%. I Nord-Europei hanno una genetica diversa e hanno un’incidenza di intolleranti più bassa (circa il 5%).

Il latte vaccino può generare anche un’altra difficoltà: l’allergia alle proteine del latte.

Il latte è composto da acqua per circa 87%, grassi circa 3.5 - 4 %, proteine per circa 3.3 - 3.8 %, lattosio (zucchero) per circa 4.9% e  sali minerali per circa 0.8-0.9%.

Tra le diverse proteine, l’80% sono le caseine, mentre il restante 20% sono definite come “proteine del siero del latte”, queste proteine causano allergie con sintomi anche molto gravi.

Per chi ha problemi di intolleranza al lattosio o è allergico alle proteine del latte, esiste un’ottima alternativa al latte vaccino: sono i latti di origine vegetale come latte di soia, riso, mandorle, avena. Questo latti sono dal punto di vista nutrizionali simili al latte vaccino, meno calorici e ricchi di proteine che sono   in quantità sovrapponibile a quella del latte e sono di buon valore biologico.

In Glufree Bakery offriamo il latte di soia per fare una colazione senza glutine e senza latte vaccino.

soy 1888556 640

l latte di soia si ottiene per cottura e filtrazione dei semi contenuti nel frutto del Glycine max, erba annuale originaria della Cina e appartenente alla famiglia delle Fabaceae, a cui appartengono anche ceci, lenticchie, fagioli e piselli.  

Ha   un contenuto di grassi nettamente inferiore a quello del latte intero e di poco superiore a quello del latte parzialmente scremato.  

MegaHouse G.E.M.remix Uzumaki Naruto Cosplay Monkey King Naruto HK HK HK Ver. Nuovo 50c158MegaHouse G.E.M.remix Uzumaki Naruto Cosplay Monkey King Naruto HK HK HK Ver. Nuovo 50c158MegaHouse G.E.M.remix Uzumaki Naruto Cosplay Monkey King Naruto HK HK HK Ver. Nuovo 50c158MegaHouse G.E.M.remix Uzumaki Naruto Cosplay Monkey King Naruto HK HK HK Ver. Nuovo 50c158MegaHouse G.E.M.remix Uzumaki Naruto Cosplay Monkey King Naruto HK HK HK Ver. Nuovo 50c158MegaHouse G.E.M.remix Uzumaki Naruto Cosplay Monkey King Naruto HK HK HK Ver. Nuovo 50c158MegaHouse G.E.M.remix Uzumaki Naruto Cosplay Monkey King Naruto HK HK HK Ver. Nuovo 50c158MegaHouse G.E.M.remix Uzumaki Naruto Cosplay Monkey King Naruto HK HK HK Ver. Nuovo 50c158MegaHouse G.E.M.remix Uzumaki Naruto Cosplay Monkey King Naruto HK HK HK Ver. Nuovo 50c158

Oltre ad essere privo di colesterolo, il latte di soia presenta una frazione lipidica ricca di grassi insaturi, compresi gli omega-3, mentre i grassi saturi sono molto ridotti.   Le proteine della soia, inoltre, una volta assorbite, abbassando significativamente il colesterolo totale, le LDL, i trigliceridi, ma non la frazione buona HDL.

La soia presenta anche un elevato tenore in lisina, che è un amminoacido che favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nelle ossa.

Il latte di soia, infine contiene fibre, vitamine A, E, B, minerali: tra questi, il ferro è presente in quantità doppie rispetto al latte vaccino.

Ovviamente la soia è senza glutine.

A questo punto è chiaro che la colazione senza glutine e senza latte non è più un problema.

Da Glufree Bakery potete avere l’ebrezza di chiedere:

Caffè Macchiato senza lattosio, Caffè Doppio & Latte senza lattosio, Cappuccio senza lattosio, Cappuccio Doppio caffè senza lattosio, Americano & Latte senza lattosio, Latte bianco senza lattosio, Latte macchiato senza lattosio, Latte macchiato Deca senza lattosio, Marocchino senza lattosio, Marocchino Deca senza lattosio, Ginseng piccolo senza lattosio, Ginseng grande senza lattosio.

Che ne dite? In pratica potete provare tutte le varianti attorno al caffè e latte che tanto incuriosiscono gli stranieri per cui quasi sempre un caffè è solo un caffè.

breakfast 2178268 1280

Ma con il caffelatte ci si deve inzuppare qualcosa di buono, e il burro che è uno degli ingredienti principali dei dolci, rende a volte la scelta limitatissima o inesistente. E Invece a Milano, nei nostri negozi , si può fare felicemente colazione con:

MegaHouse G.E.M.remix Uzumaki Naruto Cosplay Monkey King Naruto HK HK HK Ver. Nuovo 50c158

i muffin alla mela e cannella senza lattosio, con dentro veri cubetti di mela e alle carote, con le carote finemente tritate, la brioche, ovvero il cornetto, vuoto, soffice e soave, oppure con la marmellata di albicocca o di frutti di bosco, il panciock golosissimo al cioccolato, le crostatine con la marmellata di albicocca e frutti di bosco.

 Il tutto rigorosamente senza glutine e senza lattosio!!

Insomma per fare un’ottima colazione spensierata, sana e buona vi aspettiamo a partire dalle 8.00 in via Curtatone 6 e in via Giangaleazzo 6.

Come fare una colazione senza glutine e senza lattosio La colazione senza glutine si può risolvere abbastanza facilmente, ma se si è intolleranti anche al lattosio? Da Glufree Bakery non ci sono problemi, la colazione è golosa senza glutine e senza lattosio. Scoprite come si fa una buona colazione per tutti.

Scritto il .