Prettyia 22 57cm Full Body Vinile RINATO BABY GIRL realistico Bambino Regalo,

1995 The Doctor Who Role Playing Game Game Game FASA Games Brand Nuovo Read 1fa628

Quanto sia importante la colazione lo sappiamo tutti e lo abbiamo già detto anche in questo blog.  Ma la tipica colazione tipica italiana oltre ad essere il festival del glutine, è anche il trionfo del latte.

Per la maggior parte di noi italiani il latte si continua a bere la mattina, a colazione, a volte anche solo per macchiare il caffè, e questa abitudine resta quasi come un retaggio dell’infanzia.

Il problema però è che il latte ha il lattosio, che non è facilmente digeribile e può provocare sintomi vari dovuti all’ intolleranza a questo elemento.

Warhammer Chaos Daemons Blood Throne Of Khorne, NuevoVintage 1910s Composition Cloth Boy Character Doll 13 TallELENA POUPEE BEBE REALISTE ARTICULEE d'ANTONIO JUAN collection reborn jouet,ANTIQUE Vintage VICTORIAN Porcelain Beauty LARGE CHINA DOLL HEAD / CIVIL WAR Era,Vintage Reproduction Hilda JDK Kestner doll by Sharon Lynn Leffert 1987 10 ,Battlefront FoW Great War Trenchline System Box MINT,Small foot design 6523 - Cucina Denise V9f ,Games Workshop 99120207039 Flesh-Eater Courts: Star Collecting Action Figure,Fuori catalogo CITTADELLA/Marauder/non rilasciato il Caos Warhammer Elfi Oscuri BOIA unWarhammer AoS skaven Warlord Tretch Craventail Metal Misb Rare NuovoX.Rare Early 1900's HERTWIG Jointed Bisque POLAR BEAR On All 4s/sits Germany 3”,Flames of War - German: Panther A Platoon GBX19Aftermath rpg box set Fantasy Games Unlimited FGUYu Gi Oh 116718770001 - Trading Card Game, Destiny Soldiers, display G4J ,L.W. & Co. Louis Wolf Germany 17 Bisque Head 10 Composition Character Baby DollGW Warhammer FB CANI DI GUERRA Hobgoblin WOLF Rider ghazak Khan TERRORE D'ORIENTED&D - Dungeons & Dragons - Barbarian War Chariot - Harlequin Miniatures - NEW22 likelife Reborn Bambino Bambina Bambola Full Body vinile in silicone Regali Giocattolo +Warhammer Age of Sigmar Chaos Ogor Shaggoth resin new,BAMBOLA ANTICA 48 CM CHIODI CELLULOIDE BISQUIT bb3,50cm/20 realistico morbido vinile Full Body RINATO Baby Boy Doll Natale Regali,Asterion 9000-assalto imperiale EDIZIONE ITALIANA,Bontempi 16 6125 - Tastiera 61 Tasti Corrossoata di Gambe in Metallo,Procedura guidata zoat NUOVO IN BLISTER RARO metallo warhammer fantasy fuori catalogoSquare Enix Final Fantasy TCG Opus 2 Giocattolo 4988601327732,WFB Ogre Kingdoms Tyrant Metal Games Workshop Figure - Nuovo In BoxBambole manichino blu accessori non magnetico ciuccio Fit for RINATO Baby dolls giocattolo,PORCELLANA Indiano Grande capo guerriero Wilder Occidente dipinta a mano Gross disponibilità limitata,Lot de 12 poupées différentes régionales en costume traditionnelleTeamson Kids Set da Cucina Gioco Legno Grande Bianco Bambini TD-12273A S4g

Il lattosio è il principale zucchero contenuto nel latte ed è un disaccaride, ovvero uno zucchero formato da due molecole. Il nostro organismo per scomporre e digerire questi zuccheri ha bisogno di enzimi specifici che scindono la molecola in due zuccheri semplici, i monosaccaridi.

L’enzima per digerire il lattosio si chiama lattasi, se la lattasi prodotta non è sufficiente, il lattosio passa nell’intestino crasso senza essere modificato e comincia a fermentare, producendo acidi e gas e iniziando a creare scompensi.

 In generale, e soprattutto nel caso dei popoli mediterranei, la lattasi diminuisce a partire dal secondo anno di età, infatti insieme alla celiachia, quella al lattosio è una delle intolleranze più diffuse nel mondo: negli Stati Uniti, fino al 22% degli adulti è affetto da carenza di lattasi, in Europa centrale la prevalenza è circa il 30% e nell’Europa del sud sfiora il 70%. I Nord-Europei hanno una genetica diversa e hanno un’incidenza di intolleranti più bassa (circa il 5%).

Il latte vaccino può generare anche un’altra difficoltà: l’allergia alle proteine del latte.

Il latte è composto da acqua per circa 87%, grassi circa 3.5 - 4 %, proteine per circa 3.3 - 3.8 %, lattosio (zucchero) per circa 4.9% e  sali minerali per circa 0.8-0.9%.

Tra le diverse proteine, l’80% sono le caseine, mentre il restante 20% sono definite come “proteine del siero del latte”, queste proteine causano allergie con sintomi anche molto gravi.

Per chi ha problemi di intolleranza al lattosio o è allergico alle proteine del latte, esiste un’ottima alternativa al latte vaccino: sono i latti di origine vegetale come latte di soia, riso, mandorle, avena. Questo latti sono dal punto di vista nutrizionali simili al latte vaccino, meno calorici e ricchi di proteine che sono   in quantità sovrapponibile a quella del latte e sono di buon valore biologico.

In Glufree Bakery offriamo il latte di soia per fare una colazione senza glutine e senza latte vaccino.

soy 1888556 640

l latte di soia si ottiene per cottura e filtrazione dei semi contenuti nel frutto del Glycine max, erba annuale originaria della Cina e appartenente alla famiglia delle Fabaceae, a cui appartengono anche ceci, lenticchie, fagioli e piselli.  

Ha   un contenuto di grassi nettamente inferiore a quello del latte intero e di poco superiore a quello del latte parzialmente scremato.  

1995 The Doctor Who Role Playing Game Game Game FASA Games Brand Nuovo  Read  1fa6281995 The Doctor Who Role Playing Game Game Game FASA Games Brand Nuovo  Read  1fa6281995 The Doctor Who Role Playing Game Game Game FASA Games Brand Nuovo  Read  1fa6281995 The Doctor Who Role Playing Game Game Game FASA Games Brand Nuovo  Read  1fa6281995 The Doctor Who Role Playing Game Game Game FASA Games Brand Nuovo  Read  1fa6281995 The Doctor Who Role Playing Game Game Game FASA Games Brand Nuovo  Read  1fa6281995 The Doctor Who Role Playing Game Game Game FASA Games Brand Nuovo  Read  1fa6281995 The Doctor Who Role Playing Game Game Game FASA Games Brand Nuovo  Read  1fa628

Oltre ad essere privo di colesterolo, il latte di soia presenta una frazione lipidica ricca di grassi insaturi, compresi gli omega-3, mentre i grassi saturi sono molto ridotti.   Le proteine della soia, inoltre, una volta assorbite, abbassando significativamente il colesterolo totale, le LDL, i trigliceridi, ma non la frazione buona HDL.

La soia presenta anche un elevato tenore in lisina, che è un amminoacido che favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nelle ossa.

Il latte di soia, infine contiene fibre, vitamine A, E, B, minerali: tra questi, il ferro è presente in quantità doppie rispetto al latte vaccino.

Ovviamente la soia è senza glutine.

A questo punto è chiaro che la colazione senza glutine e senza latte non è più un problema.

Da Glufree Bakery potete avere l’ebrezza di chiedere:

Caffè Macchiato senza lattosio, Caffè Doppio & Latte senza lattosio, Cappuccio senza lattosio, Cappuccio Doppio caffè senza lattosio, Americano & Latte senza lattosio, Latte bianco senza lattosio, Latte macchiato senza lattosio, Latte macchiato Deca senza lattosio, Marocchino senza lattosio, Marocchino Deca senza lattosio, Ginseng piccolo senza lattosio, Ginseng grande senza lattosio.

Che ne dite? In pratica potete provare tutte le varianti attorno al caffè e latte che tanto incuriosiscono gli stranieri per cui quasi sempre un caffè è solo un caffè.

breakfast 2178268 1280

Ma con il caffelatte ci si deve inzuppare qualcosa di buono, e il burro che è uno degli ingredienti principali dei dolci, rende a volte la scelta limitatissima o inesistente. E Invece a Milano, nei nostri negozi , si può fare felicemente colazione con:

1995 The Doctor Who Role Playing Game Game Game FASA Games Brand Nuovo  Read  1fa628

i muffin alla mela e cannella senza lattosio, con dentro veri cubetti di mela e alle carote, con le carote finemente tritate, la brioche, ovvero il cornetto, vuoto, soffice e soave, oppure con la marmellata di albicocca o di frutti di bosco, il panciock golosissimo al cioccolato, le crostatine con la marmellata di albicocca e frutti di bosco.

 Il tutto rigorosamente senza glutine e senza lattosio!!

Insomma per fare un’ottima colazione spensierata, sana e buona vi aspettiamo a partire dalle 8.00 in via Curtatone 6 e in via Giangaleazzo 6.

Come fare una colazione senza glutine e senza lattosio La colazione senza glutine si può risolvere abbastanza facilmente, ma se si è intolleranti anche al lattosio? Da Glufree Bakery non ci sono problemi, la colazione è golosa senza glutine e senza lattosio. Scoprite come si fa una buona colazione per tutti.

Scritto il .