Playskool C1024 Transformers tra RBT Chase il protettore Dino,

Japan Rare Transformers Transformers Transformers Legends LG41 Leo Prime Action Figure Triplechanger 24dac5

Quanto sia importante la colazione lo sappiamo tutti e lo abbiamo già detto anche in questo blog.  Ma la tipica colazione tipica italiana oltre ad essere il festival del glutine, è anche il trionfo del latte.

Per la maggior parte di noi italiani il latte si continua a bere la mattina, a colazione, a volte anche solo per macchiare il caffè, e questa abitudine resta quasi come un retaggio dell’infanzia.

Il problema però è che il latte ha il lattosio, che non è facilmente digeribile e può provocare sintomi vari dovuti all’ intolleranza a questo elemento.

VINTAGE CON GEN 1 Transformers Scuola Borsa a tracolla iPad 1987 Frankel & Roth,Oversized G1 Sixshot 10 Toy Action Figure Nuovo in BoxWRESTLING Figura Su Misura Display tierd casi × 2RARE 1998 Timeless Legends 12 Figures Muhammad Ali. Vs Frazier Starting lineup,1987 Hasbro Transformers G1 Powermasters Darkwing Robot Jet - MacaoTransformers Revenge of the Fallen Skywarp Exclusive Voyager Action FigureMOC vintage HI FI ROBOT cassette tape FRENZY microman micro change transformers,▲Christmas TAKARA Tomy TRANSFORMERS MASTERPIECE MEGATRON oro MP-05G NEW,Transformers Original G1 1986 Ultra Magnus Complete Very Nice,Transformers G1 Reissue Nuovo Year Convoy Anime Optimus Prime Takara Japan 2002,Transformers 2016 Platinum Edition Armada of Cyclonus Scourge Sweep NEW,Mattel WWE Hall of Fame 6 Tough Talkers Hot Rod Rowdy Roddy Piper,Tom Brady Nuovo England Patriots Madden NFL McFarlane Exclusive VariantTransformer Power Of The Prime PP-22 Teller Con cutthroat **DISCONTINUED**,USA Basketball 2000 ALONZO MOURNING w/ Tim Duncan Card Limited Edition gialloingTransformers TAKARA Masterpiece MP-15 Rumble & DEVASTA riemettere Nuovo di Zecca,F1 Formula One Car Figure Benetton B 186 Gerhard Berger 1986diecast hat shirt,Takara Mall Tomy Transformers MP-18B Blu blustreak LIMITATA & Moneta Regno Unito,Mattel Wwe Elite Alberto Del Rio Tru Best Ppv Baf Jim Ross 2013 Tna El Patrono,McFarlane Madden NFL 18 Ultimate Team SERIE 1 AJ Verde Bengals Variante FiguraIaasc Yankem SDCC TRU exclusive Mattel MISP HTF,Hello CARBOT KING DAIZER Transforming Robot 3 Mode Robot, Dragon, Elephant ,Great Mazinger Head Metal Action 02 Brain Condor EVOLUTION TOYSTransformers MOVIE IL MEGLIO MB-16 Jetfire leader 100% autentico non KO,1997 Transformers BEAST WARS Biocombatmaximal CYBERSHARK NEW SEALED USA CARD MOC,TAKARA TOMY TRANSFORMERS MASTERPIECE FILM SERIE MPM-05 BARRICATA MPM-5Transformers DIRGE ORIGINAL 100% Complete G1 Vintage 1985,TRANSFORMERS BEAST WARS Dinobot Takara JAPAN TOYS R US LIMITED EDITION,Figurine de catch WWE WWF ECW neuve de collection Ultimo DragonHASBRO TRANSFORMERS REVENGE OF THE FALLEN JETFIRE AUTOBOT ACTION FIGURES KID TOY,

Il lattosio è il principale zucchero contenuto nel latte ed è un disaccaride, ovvero uno zucchero formato da due molecole. Il nostro organismo per scomporre e digerire questi zuccheri ha bisogno di enzimi specifici che scindono la molecola in due zuccheri semplici, i monosaccaridi.

L’enzima per digerire il lattosio si chiama lattasi, se la lattasi prodotta non è sufficiente, il lattosio passa nell’intestino crasso senza essere modificato e comincia a fermentare, producendo acidi e gas e iniziando a creare scompensi.

 In generale, e soprattutto nel caso dei popoli mediterranei, la lattasi diminuisce a partire dal secondo anno di età, infatti insieme alla celiachia, quella al lattosio è una delle intolleranze più diffuse nel mondo: negli Stati Uniti, fino al 22% degli adulti è affetto da carenza di lattasi, in Europa centrale la prevalenza è circa il 30% e nell’Europa del sud sfiora il 70%. I Nord-Europei hanno una genetica diversa e hanno un’incidenza di intolleranti più bassa (circa il 5%).

Il latte vaccino può generare anche un’altra difficoltà: l’allergia alle proteine del latte.

Il latte è composto da acqua per circa 87%, grassi circa 3.5 - 4 %, proteine per circa 3.3 - 3.8 %, lattosio (zucchero) per circa 4.9% e  sali minerali per circa 0.8-0.9%.

Tra le diverse proteine, l’80% sono le caseine, mentre il restante 20% sono definite come “proteine del siero del latte”, queste proteine causano allergie con sintomi anche molto gravi.

Per chi ha problemi di intolleranza al lattosio o è allergico alle proteine del latte, esiste un’ottima alternativa al latte vaccino: sono i latti di origine vegetale come latte di soia, riso, mandorle, avena. Questo latti sono dal punto di vista nutrizionali simili al latte vaccino, meno calorici e ricchi di proteine che sono   in quantità sovrapponibile a quella del latte e sono di buon valore biologico.

In Glufree Bakery offriamo il latte di soia per fare una colazione senza glutine e senza latte vaccino.

soy 1888556 640

l latte di soia si ottiene per cottura e filtrazione dei semi contenuti nel frutto del Glycine max, erba annuale originaria della Cina e appartenente alla famiglia delle Fabaceae, a cui appartengono anche ceci, lenticchie, fagioli e piselli.  

Ha   un contenuto di grassi nettamente inferiore a quello del latte intero e di poco superiore a quello del latte parzialmente scremato.  

Japan Rare Transformers Transformers Transformers Legends LG41 Leo Prime Action Figure Triplechanger 24dac5Japan Rare Transformers Transformers Transformers Legends LG41 Leo Prime Action Figure Triplechanger 24dac5Japan Rare Transformers Transformers Transformers Legends LG41 Leo Prime Action Figure Triplechanger 24dac5Japan Rare Transformers Transformers Transformers Legends LG41 Leo Prime Action Figure Triplechanger 24dac5

Oltre ad essere privo di colesterolo, il latte di soia presenta una frazione lipidica ricca di grassi insaturi, compresi gli omega-3, mentre i grassi saturi sono molto ridotti.   Le proteine della soia, inoltre, una volta assorbite, abbassando significativamente il colesterolo totale, le LDL, i trigliceridi, ma non la frazione buona HDL.

La soia presenta anche un elevato tenore in lisina, che è un amminoacido che favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nelle ossa.

Il latte di soia, infine contiene fibre, vitamine A, E, B, minerali: tra questi, il ferro è presente in quantità doppie rispetto al latte vaccino.

Ovviamente la soia è senza glutine.

A questo punto è chiaro che la colazione senza glutine e senza latte non è più un problema.

Da Glufree Bakery potete avere l’ebrezza di chiedere:

Caffè Macchiato senza lattosio, Caffè Doppio & Latte senza lattosio, Cappuccio senza lattosio, Cappuccio Doppio caffè senza lattosio, Americano & Latte senza lattosio, Latte bianco senza lattosio, Latte macchiato senza lattosio, Latte macchiato Deca senza lattosio, Marocchino senza lattosio, Marocchino Deca senza lattosio, Ginseng piccolo senza lattosio, Ginseng grande senza lattosio.

Che ne dite? In pratica potete provare tutte le varianti attorno al caffè e latte che tanto incuriosiscono gli stranieri per cui quasi sempre un caffè è solo un caffè.

breakfast 2178268 1280

Ma con il caffelatte ci si deve inzuppare qualcosa di buono, e il burro che è uno degli ingredienti principali dei dolci, rende a volte la scelta limitatissima o inesistente. E Invece a Milano, nei nostri negozi , si può fare felicemente colazione con:

Japan Rare Transformers Transformers Transformers Legends LG41 Leo Prime Action Figure Triplechanger 24dac5

i muffin alla mela e cannella senza lattosio, con dentro veri cubetti di mela e alle carote, con le carote finemente tritate, la brioche, ovvero il cornetto, vuoto, soffice e soave, oppure con la marmellata di albicocca o di frutti di bosco, il panciock golosissimo al cioccolato, le crostatine con la marmellata di albicocca e frutti di bosco.

 Il tutto rigorosamente senza glutine e senza lattosio!!

Insomma per fare un’ottima colazione spensierata, sana e buona vi aspettiamo a partire dalle 8.00 in via Curtatone 6 e in via Giangaleazzo 6.

Come fare una colazione senza glutine e senza lattosio La colazione senza glutine si può risolvere abbastanza facilmente, ma se si è intolleranti anche al lattosio? Da Glufree Bakery non ci sono problemi, la colazione è golosa senza glutine e senza lattosio. Scoprite come si fa una buona colazione per tutti.

Scritto il .